News 3 grandi autori di Spider-Man tornano a lavorare sul personaggio

3 grandi autori di Spider-Man tornano a lavorare sul personaggio

Marvel Comics ha annunciato che Erik Larsen, Gerry Conway e Mark Bagley realizzeranno un albo speciale di Spider-Man in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni della casa editrice.

La copertina di The Amazing Spider-Man: Going Big disegnata da Erik Larsen

Il fumetto si intitolerà The Amazing Spider-Man: Going Big e sarà scritto da Gerry Conway ed Erik Larsen, che lo disegnerà assieme a Mark Bagley.

Gli autori sono tre tra i fumettisti più noti ad aver lavorato sul personaggio. Negli anni Novanta, prima di creare Savage Dragon, Larsen ereditò le testate The Amazing Spider-Man e Spider-Man da Todd McFarlane. Conway sostituì Stan Lee sui testi di The Amazing Spider-Man, realizzando un lungo ciclo di storie a cavallo tra il 1972 e il 1975, compresa quella in cui si racconta la morte di Gwen Stacy, ormai un classico del fumetto statunitense. Bagley è stato uno dei più prolifici disegnatori del personaggio, prima su The Amazing Spider-Man (1991-1996), poi su Ultimate Spider-Man (2000-2011).

The Amazing Spider-Man: Going Big sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo settembre. Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla trama.

Leggi anche:
J. J. Abrams scriverà un fumetto di Spider-Man
“Marvel Comics #1001” continuerà i festeggiamenti per gli 80 della Marvel
La strana storia dello Spider-Man messicano
Le prime pagine di “Spider-Man: Life Story”
Dan Slott, il nerd che ha scritto Spider-Man per 10 anni
La storia di Spider-Man in 11 disegnatori

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,236FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,940FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetto 112

Cosa c’è nel numero 112 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 112 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
bazooly gazooly mattioli

I 10 migliori fumetti classici del 2019

Per ripercorrere il 2019 fumettistico italiano, partiamo dal passato, con i migliori fumetti classici e le riedizioni dell’anno.
paper girls

Essere fumettisti d’oggi. Intervista a Cliff Chiang

Tra gli autori ospiti dell'ultima edizione di Lucca Comics & Games c'è stato anche Cliff Chiang, disegnatore di "Paper Girls", che abbiamo intervistato.