x

x

News3 grandi autori di Spider-Man tornano a lavorare sul personaggio

3 grandi autori di Spider-Man tornano a lavorare sul personaggio

Marvel Comics ha annunciato che Erik Larsen, Gerry Conway e Mark Bagley realizzeranno un albo speciale di Spider-Man in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni della casa editrice.

La copertina di The Amazing Spider-Man: Going Big disegnata da Erik Larsen

Il fumetto si intitolerà The Amazing Spider-Man: Going Big e sarà scritto da Gerry Conway ed Erik Larsen, che lo disegnerà assieme a Mark Bagley.

Gli autori sono tre tra i fumettisti più noti ad aver lavorato sul personaggio. Negli anni Novanta, prima di creare Savage Dragon, Larsen ereditò le testate The Amazing Spider-Man e Spider-Man da Todd McFarlane. Conway sostituì Stan Lee sui testi di The Amazing Spider-Man, realizzando un lungo ciclo di storie a cavallo tra il 1972 e il 1975, compresa quella in cui si racconta la morte di Gwen Stacy, ormai un classico del fumetto statunitense. Bagley è stato uno dei più prolifici disegnatori del personaggio, prima su The Amazing Spider-Man (1991-1996), poi su Ultimate Spider-Man (2000-2011).

The Amazing Spider-Man: Going Big sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo settembre. Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla trama.

Leggi anche:
J. J. Abrams scriverà un fumetto di Spider-Man
“Marvel Comics #1001” continuerà i festeggiamenti per gli 80 della Marvel
La strana storia dello Spider-Man messicano
Le prime pagine di “Spider-Man: Life Story”
Dan Slott, il nerd che ha scritto Spider-Man per 10 anni
La storia di Spider-Man in 11 disegnatori

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO