3 grandi autori di Spider-Man tornano a lavorare sul personaggio

Marvel Comics ha annunciato che Erik Larsen, Gerry Conway e Mark Bagley realizzeranno un albo speciale di Spider-Man in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni della casa editrice.

La copertina di The Amazing Spider-Man: Going Big disegnata da Erik Larsen

Il fumetto si intitolerà The Amazing Spider-Man: Going Big e sarà scritto da Gerry Conway ed Erik Larsen, che lo disegnerà assieme a Mark Bagley.

Gli autori sono tre tra i fumettisti più noti ad aver lavorato sul personaggio. Negli anni Novanta, prima di creare Savage Dragon, Larsen ereditò le testate The Amazing Spider-Man e Spider-Man da Todd McFarlane. Conway sostituì Stan Lee sui testi di The Amazing Spider-Man, realizzando un lungo ciclo di storie a cavallo tra il 1972 e il 1975, compresa quella in cui si racconta la morte di Gwen Stacy, ormai un classico del fumetto statunitense. Bagley è stato uno dei più prolifici disegnatori del personaggio, prima su The Amazing Spider-Man (1991-1996), poi su Ultimate Spider-Man (2000-2011).

The Amazing Spider-Man: Going Big sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo settembre. Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla trama.

Leggi anche:
J. J. Abrams scriverà un fumetto di Spider-Man
“Marvel Comics #1001” continuerà i festeggiamenti per gli 80 della Marvel
La strana storia dello Spider-Man messicano
Le prime pagine di “Spider-Man: Life Story”
Dan Slott, il nerd che ha scritto Spider-Man per 10 anni
La storia di Spider-Man in 11 disegnatori

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.