Tito Faraci premiato con il Romics D’Oro

tito faraci romics d'oro
Tito Faraci

Lo sceneggiatore Tito Faraci sarà insignito del Romics d’Oro alla XXVI edizione di Romics, in programma a Roma dal 3 al 6 ottobre prossimo. Classe ‘65, Faraci è uno dei più importanti sceneggiatori italiani di fumetti. Ha creato storie per Topolino, lavorato su personaggi come Dylan Dog, Tex, Magico Vento, Diabolik, tra gli altri, ed è stato uno dei primi scrittori italiani a lavorare anche per personaggi di fumetti americani come Spider-Man, Devil e Capitan America.

Per Feltrinelli ha pubblicato il romanzo La vita in generale (2015) e assieme a Sio i fumetti Le entusiasmanti avventure di Max Middlestonee del suo cane alto trecento metri (2016) e Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne (2018). Dal 2017 è curatore editoriale di Feltrinelli Comics.

A Romics Tito Faraci sarà protagonista di un incontro speciale con il pubblico, per celebrare l’assegnazione del Romics d’Oro e ripercorrere la sua carriera di sceneggiatore, fumettista e scrittore, dagli esordi negli anni Novanta ad oggi. L’autore parteciperà anche a un incontro sul rapporto tra sceneggiatura e disegno in cui saranno presenti importanti autori che hanno collaborato con lui.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.