Il numero di “Topolino” che festeggia gli 85 anni di Paperino

Il 9 giugno Paperino festeggia 85 anni dalla sua prima apparizione, avvenuta nella quarantacinquesima Silly Symphony, intitolata The Wise Little Hen (La gallinella saggia). Per l’occasione, il settimanale Topolino sarà in edicola da mercoledì 5 giugno con il numero 3315 interamente dedicato a Paperino.

Topolino Paperino 85 anni

Il numero presenta i seguenti fumetti:

• Si conclude la serie Paperino, Qui, Quo, Qua e il grande gioco geniale (testi Bruno Enna, disegni Alessandro Perina), dedicata a Leonardo da Vinci.

• Una storia-evento, che, in questo numero speciale, vede protagonisti Paperino e tutti i suoi alter-ego: Paperinik, PK, DoubleDuck e Qu-Qu 7.

• Le due avventure della serie I Corti di Paperino (testi di Vito Stabile, disegni di Roberto Marini e di Massimo Asaro).

• In Paperino e il ricciolo della fortuna (testi Federico Buratti, disegni Danilo Barozzi) Paperino proverà a sfidare per l’ennesima volta la sua proverbiale sfortuna… ci riuscirà?

Tra i redazionali del numero ci sarà Il dizionario di Paperino, ovvero Paperino dalla A alla Z: le parole chiave che meglio lo descrivono, scelte dalla redazione.

Infine, in allegato al settimanale ci sarà la statua di Paperino Gold.

Leggi anche:
Bonelli aumenta i prezzi dei fumetti
Panini ristampa le strisce di Paperino di Al Taliaferro
Quando Topolino era politicamente scorretto: Paperino e altri infami
Escatologie o scatologie. L’anatomia di Paperino
Buon Compleanno Paperino (ormai ottantenne)

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.