Cosa succede a Thor nel finale di “War of the Realms”

war realms thor fumetto marvel

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Questa settimana negli Stati Uniti è stato pubblicato il sesto e ultimo albo di War of the Realms, l’evento scritto da Jason Aaron e disegnato da Russell Dauterman che ha coinvolto negli ultimi mesi tutto l’universo Marvel e Thor in particolare. Nel corso della parte finale della saga è proprio quest’ultimo a subire alcuni importanti cambiamenti.

Innanzitutto, Thor – privo di Mjolnir, andato distrutto – sacrifica un occhio all’albero del mondo, Yggdrasil, per seguire l’esempio di suo padre, Odino, e cercare di trovare l’illuminazione e il potere per sconfiggere l’elfo oscuro Malekith e salvare i Dieci Regni di Asgard.

Ad aiutarlo, intervengono nella battaglia altri tre Thor: una versione più giovane proveniente dall’era dei vichinghi; un figlio di Odino del futuro, divenuto re di Asgard; Jane Foster, che nel recente passato ha ricoperto il ruolo di Thor e che ora prende i poteri da un Mjolnir danneggiato proveniente dall’universo Ultimate.

A questo punto, Thor scopre che Yggdrasil gli ha donato un nuovo potere in cambio del suo sacrificio: oltre alle tempeste, riesce ora a controllare il calore del Sole, e in questo modo forgia un nuovo Mjolnir, con il quale sconfigge Malekith e le sue armate.

war realms thor fumetto marvel

Dopo aver visto suo figlio sacrificare se stesso pur di salvare i Dieci Regni, Odino decide di ridimensionare il proprio ruolo e di nominare Thor nuovo re di Asgard.

Questo ultimo evento di War of the Realms conduce in particolare alla nuova miniserie in quattro parti King Thor, che esordirà negli Stati Uniti a settembre e sarà la conclusione del lungo ciclo di storie del personaggio scritto da Jason Aaron (con i disegni di Esad Ribic).

Jane Foster, invece, assumerà il ruolo di Valchiria e sarà protagonista di Jane Foster: Valkyrie, nuova serie che esordirà a luglio con le sceneggiature dello stesso Jason Aaron e di Al Ewing e i disegni di Cafu.

Leggi anche:
“War of the Realms”: i Dieci Regni asgardiani dell’universo Marvel
L’ultima storia di Thor scritta da Jason Aaron
Jane Foster, da Thor a Valchiria nel nuovo fumetto Marvel
20 personaggi che hanno impugnato il martello di Thor
Jane Foster, da Thor a Valchiria nel nuovo fumetto Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.