News Cosa succede a Thor nel finale di "War of the Realms"

Cosa succede a Thor nel finale di “War of the Realms”

war realms thor fumetto marvel

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Questa settimana negli Stati Uniti è stato pubblicato il sesto e ultimo albo di War of the Realms, l’evento scritto da Jason Aaron e disegnato da Russell Dauterman che ha coinvolto negli ultimi mesi tutto l’universo Marvel e Thor in particolare. Nel corso della parte finale della saga è proprio quest’ultimo a subire alcuni importanti cambiamenti.

Innanzitutto, Thor – privo di Mjolnir, andato distrutto – sacrifica un occhio all’albero del mondo, Yggdrasil, per seguire l’esempio di suo padre, Odino, e cercare di trovare l’illuminazione e il potere per sconfiggere l’elfo oscuro Malekith e salvare i Dieci Regni di Asgard.

Ad aiutarlo, intervengono nella battaglia altri tre Thor: una versione più giovane proveniente dall’era dei vichinghi; un figlio di Odino del futuro, divenuto re di Asgard; Jane Foster, che nel recente passato ha ricoperto il ruolo di Thor e che ora prende i poteri da un Mjolnir danneggiato proveniente dall’universo Ultimate.

A questo punto, Thor scopre che Yggdrasil gli ha donato un nuovo potere in cambio del suo sacrificio: oltre alle tempeste, riesce ora a controllare il calore del Sole, e in questo modo forgia un nuovo Mjolnir, con il quale sconfigge Malekith e le sue armate.

war realms thor fumetto marvel

Dopo aver visto suo figlio sacrificare se stesso pur di salvare i Dieci Regni, Odino decide di ridimensionare il proprio ruolo e di nominare Thor nuovo re di Asgard.

Questo ultimo evento di War of the Realms conduce in particolare alla nuova miniserie in quattro parti King Thor, che esordirà negli Stati Uniti a settembre e sarà la conclusione del lungo ciclo di storie del personaggio scritto da Jason Aaron (con i disegni di Esad Ribic).

Jane Foster, invece, assumerà il ruolo di Valchiria e sarà protagonista di Jane Foster: Valkyrie, nuova serie che esordirà a luglio con le sceneggiature dello stesso Jason Aaron e di Al Ewing e i disegni di Cafu.

Leggi anche:
“War of the Realms”: i Dieci Regni asgardiani dell’universo Marvel
L’ultima storia di Thor scritta da Jason Aaron
Jane Foster, da Thor a Valchiria nel nuovo fumetto Marvel
20 personaggi che hanno impugnato il martello di Thor
Jane Foster, da Thor a Valchiria nel nuovo fumetto Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,631FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,204FollowerSegui

Ultimi articoli

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.
liefeld nuovo team

Rob Liefeld è al lavoro su un nuovo team di supereroi

Alcuni giorni fa Rob Liefeld ha postato su Instagram un paio di disegni che rappresentano un nuovo eroe e un gruppo di tre personaggi in costume.