News "...a casa nostra. Cronaca da Riace", il nuovo graphic novel di Rizzo...

“…a casa nostra. Cronaca da Riace”, il nuovo graphic novel di Rizzo e Bonaccorso

Feltrinelli Comics ha diffuso la copertina di …a casa nostra. Cronaca da Riace, il nuovo fumetto di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, che tornano con un’altra opera di graphic journalism dopo Salvezza del 2018.

a casa nostra cronaca da riace feltrinelli graphic novel

Il volume sarà distribuito in fumetteria e libreria dal prossimo 12 settembre, ma si può già ordinare online. Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

La Calabria è una terra di migranti e di immigrati: una delle regioni italiane più spopolate dall’assenza di un futuro per i suoi giovani, e una di quelle che più si sono dedicate all’accoglienza. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, sbarcati dalla nave Aquarius per il reportage a fumetti Salvezza, hanno percorso il perimetro di un triangolo ideale, che unisce tre esempi di accoglienza: da Riace, esempio noto in tutto il mondo e ormai smantellato, a Gioiosa Ionica, uno dei modelli virtuosi ancora funzionanti, passando per la baraccopoli di San Ferdinando, un buco nero dei diritti e dell’integrazione a due passi da Rosarno.

…A casa nostra – Cronaca a fumetti da Riace è un nuovo, grande esempio di graphic journalism sul campo, che include un’intervista a Mimmo Lucano e le testimonianze di migranti e operatori, oltre a storie di successi e tragedie, di incubi burocratici e orrori quotidiani: è il racconto di cosa succede dopo la “salvezza” nell’Italia al tempo di Salvini.

Leggi anche: Rizzo e Bonaccorso: «Quanto sta costando la prova di forza sulla Aquarius?»

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.