News Le riprese del film live-action di Akira sono state rimandate

Le riprese del film live-action di Akira sono state rimandate

akira film rimandato Taika Waititi

Warner Bros. ha rimandato le riprese del film live-action basato sul manga Akira di Katsuhiro Otomo. Inizialmente prevista in uscita nelle sale statunitensi per il 21 maggio 2021, la pellicola è ora stata rimandata a data da definirisi.

Le cause sono da ricercare negli impegni del regista Taika Waititi, che proprio oggi è stato annunciato alla direzione del nuovo film dei Marvel Studios su Thor, e da alcune sue divergente creative avute con la casa di produzione.

Al momento, quindi, il futuro del film non è chiaro. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter è probabile che Warner Bros. aspetti che il regista finisca i lavori su Thor 4 nella speranza che torni nuovamente a dedicarsi ad Akira.

Del live action di Akira si parla da anni. All’inizio Kaneda doveva essere interpretato da DiCaprio, mentre si era speculato di Joseph Gordon-Levitt nei panni di Tetsuo. Tanti rumor si sono susseguiti, sempre smentiti da quelli successivi.

Nel 2014 si dava per certo lo spagnolo Jaume Collet-Serra alla regia, poi alcune indiscrezioni avevano parlato di Christopher Nolan. Nonostante tutto il destino del film è rimasto sempre incerto, anche perché Warner Bros. aveva ridotto sempre di più il budget: dagli iniziali 180 milioni di dollari a 60. Un terzo. Poi, nel 2015, arrivò la svolta: il film si sarebbe fatto anche grazie alla produzione di Leonardo DiCaprio.

Leggi anche:
30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo
Katsuhiro Otomo realizzerà un nuovo anime di “Akira”
“Orbital Era”, il nuovo film animato di Katsuhiro Otomo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,833FollowerSegui

Ultimi articoli

tom spurgeon comics reporter

È morto Tom Spurgeon, giornalista e storico del fumetto

Il giornalista e storico del fumetto Tom Spurgeon è morto all'età di 51 anni il 14 novembre. Era noto per essere l'autore del sito The Comics Reporter.

Una serie dei fratelli Russo sulla rivalità tra Marvel e DC

I fratelli Joseph e Anthony Russo sono al lavoro sulla produzione di una serie documentario sulla storica rivalità tra Marvel e DC.

Suehiro Maruo: «il cinema è mio rivale»

Suehiro Maruo, massimo esponente del genere ero guro (che unisce erotismo e horror), era ospite a Lucca Comics 2019 e si è raccontato ai giornalisti.