News Warren Ellis e Bryan Hitch al lavoro su un fumetto di Batman

Warren Ellis e Bryan Hitch al lavoro su un fumetto di Batman

Lo sceneggiatore Warren Ellis e il disegnatore Bryan Hitch – i due creatori di The Authority – torneranno a lavorare insieme su una miniserie in 12 numeri intitolata The Batman’s Grave (“la tomba di Batman).

batman ellis hitch fumetto dc comics

La storia, che esordirà negli Stati Uniti il 9 ottobre, parlerà di «vita, morte e di tutte quelle domande che la maggior parte delle persone ha troppa paura di fare» secondo la presentazione dell’editore.

«Il mio primissimo lavoro in DC furono due numeri di Legends of the Dark Knight, quindi sono passati 25 anni da quando ho fatto una storia lunga di Batman» afferma Ellis. «Ho deciso di rivisitare la scena del crimine dove è iniziata la mia carriera nel fumetto americano, e sono lieto che il mio vecchio compagno Bryan Hitch stia compiendo con me questa fuga di mezzanotte. Sono passati troppi anni da quando abbiamo affrontato insieme per l’ultima volta una campagna lunga.»

Dopo aver creato The Authority insieme nel 1999, i due autori si sono ritrovati nel 2017 per una storia breve del supergruppo contenuta nel volume antologico WildStorm: A Celebration of 25 Years.

In The Batman’s Grave, le matite di Hitch saranno inchiostrate da Kevin Nowlan, che di recente ha già collaborato con il disegnatore sulla serie di Hawkman.

batman ellis hitch fumetto dc comics

Leggi anche:
I nuovi fumetti di DC Comics per ottobre 2019
• 
John Carpenter sta scrivendo un fumetto sul Joker
• 
Jeff Lemire scrive due fumetti per la linea Black Label di DC Comics
• 
DC Comics rilancia Hellblazer con una nuova serie a fumetti
• 
“The Last God”, il nuovo fantasy DC Comics disegnato da un italiano
• 
Una linea di fumetti horror di DC Comics diretta da Joe Hill

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,818FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,164FollowerSegui

Ultimi articoli

comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.

Parigi dedica una statua a René Goscinny

A Parigi è stata inaugurata una statua in bronzo dedicata a René Goscinny, scrittore di fumetti francese creatore di Asterix.