News Flash Le carte da gioco di Topolino disegnate da Paolo Mottura

Le carte da gioco di Topolino disegnate da Paolo Mottura

carte gioco topolino mottura

Topolino, come da tradizione, celebra l’estate con un gioco in allegato. Per quest’anno, in collaborazione con Cartamundi, sono state realizzate delle carte da gioco disegnate da Paolo Mottura con protagonisti i personaggi Disney. Due mazzi da collezione, rosso e blu, che saranno in allegato rispettivamente insieme ai numeri 3323 (in edicola da mercoledì 31 luglio) e 3324 (da mercoledì 7 agosto) di Topolino.

«Queste carte da gioco sono molto speciali. Per realizzarle è stata scelta una tecnica diversa dal solito: sono state disegnate manualmente e colorate con gli acquarelli. I vari personaggi presenti sulle carte sono sempre diversi uno dall’altro, non c’è alcun elemento che le renda uguali!» spiega Paolo Mottura in un comunicato stampa. «Ho studiato le vecchie carte classiche, analizzandole e abbinando ad ogni figura un abitante di Paperopoli. L’abbinamento tra figure e personaggi è venuto spontaneo: il re, ad esempio, poteva essere solo Zio Paperone, mentre il giullare Paperoga, che è il più buffo!».

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,833FollowerSegui

Ultimi articoli

Una serie dei fratelli Russo sulla rivalità tra Marvel e DC

I fratelli Joseph e Anthony Russo sono al lavoro sulla produzione di una serie documentario sulla storica rivalità tra Marvel e DC.

Suehiro Maruo: «il cinema è mio rivale»

Suehiro Maruo, massimo esponente del genere ero guro (che unisce erotismo e horror), era ospite a Lucca Comics 2019 e si è raccontato ai giornalisti.
flash gordon mike hodges

Il Flash Gordon di Mike Hodges, o lʼestetica contraddittoria di un capolavoro osceno

Riscoprire il film di Flash Gordon girato negli anni Ottanta da Mike Hodges: la sua storia, le sue influenze, la sua eredità.