Il nuovo trailer del remake dei Cavalieri dello Zodiaco per Netflix

A pochi giorni dalla messa in streaming della serie – che sarà disponibile per gli abbonati dal 19 luglio – Netflix ha diffuso un nuovo trailer del remake in CGI de I Cavalieri dello Zodiaco, la serie animata ispirata al manga Saint Seiya di Masami Kurumada (QUI il primo).

La prima stagione della serie è composta da 12 puntate di 30 minuti l’una e copre l’arco di storia che va dalla Guerra Galattica alle battaglie con i Cavalieri d’Argento.

La serie è diretta da Yoshiharu Ashino (che fa anche da showrunner), mentre la sceneggiatura è stata realizzata da un team composto da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Il character design è opera di Terumi Nishii, mentre le armature sono state disegnate da Takashi Okazaki.

La prima serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco, composta da 114 episodi, fu trasmessa in Giappone tra il 1986 e il 1989 − e in Italia a partire da 1990 −, a cui seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. Nel 2002 il franchising è stato rilanciato con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off.

Leggi anche:
Le polemiche sul sesso di Andromeda nei Cavalieri dello Zodiaco di Netflix
I 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.