News Il primo fumetto di Netflix in binge-reading

Il primo fumetto di Netflix in binge-reading

Con il nuovo fumetto scritto da Mark Millar, Netflix proverà a replicare lo stesso approccio utilizzato per le serie televisive, portando tutti i quattro numeri della serie a fumetti Chrononauts: Futureshock – tramite Image Comics – nelle fumetterie americane nello stesso giorno. Una vera e propria proposta di “binge-reading”.

Una mossa in linea con il modus operandi del colosso dell’intrattenimento statunitense, che ci ha abituato a poter guardare serie tv nella loro interezza senza dover aspettare l’uscita dei singoli episodi. Da qui il termine “binge-watching”, traducibile come “abbuffata di visioni”, facilmente applicabile anche al fumetto in “binge-reading”, “abbuffata di letture”.

Chrononauts: Futureshock è il seguito della serie del 2015 Chrononauts, disegnata da Sean Gordon Murphy (ne abbiamo parlato qui). Per questo nuovo capitolo Millar ha invece scelto alle matite di Eric Canete, autore filippino con lavori nel campo dell’animazione (Aeon Flux, Men In Black, Ben 10) e per i principali editori di fumetto americani (Iron Man: Enter The Mandarin, The End League, Martian Manhunter, The Amazing Spider-Man).

In questo sequel, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 30 ottobre, i crononauti protagonisti della storia, Corbin Quinn e Danny Reilly, viaggeranno ancora una volta nello spazio-tempo. Questa volta, però, invece di tornare nel passato proveranno a esplorare il futuro.

Non è comunque la prima volta che avvengono operazioni di questo tipo. Image Comics lo fece già nel 2014 con Tech Jacket Digital di Robert Kirkman, anche se solo in formato digitale. Mentre, proprio in questi ultimi anni, la casa editrice TKO lo sta facendo per tutte le proprie serie, proponendo contemporaneamente sia le versioni in albetti che le raccolte in volume.

Leggi anche:
“Space Bandits”, il nuovo fumetto di Mark Millar per Netflix
Netflix annuncia l’anime basato su “Supercrooks” di Mark Millar
“Magic Order”, la recensione del primo fumetto Netflix di Mark Millar
Mark Millar, il pallonaro dei fumetti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,866FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,872FollowerSegui

Ultimi articoli

Braccio di Ferro segar

Sunday Page: Alessandro Lise su Braccio di Ferro

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Alessandro Lise che discute una tavola dal Braccio di Ferro di Segar.
Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.