Quando usciranno al cinema “Weathering With You” e “Children of the Sea”

I film d’animazione Weathering With You e Children of the Sea saranno distribuiti nei cinema italiani per tre giorni, rispettivamente a ottobre e a dicembre 2019.

film d’animazione Weathering With You e Children of the Sea saranno distribuiti nei cinema per tre giorni, a ottobre e a dicembre 2019.

I due lungometraggi saranno distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Weathering With You di Makoto Shinkai uscirà il 14, 15 e 16 ottobre, mentre Children of the Sea, ispirato al manga omonimo di Daisuke Igarashi, uscirà il 2, 3 e 4 dicembre. L’elenco delle sale che ospiteranno il film sarà prossimamente disponibile sul sito del distributore.

Weathering With You è il settimo lavoro del regista Makoto Shinkai e racconta di Hokada, studente delle superiori che lascia la sua casa su un’isola lontana per trasferirsi a Tokyo, dove incontra una ragazza con il potere di fermare la pioggia. In Giappone è uscito il 19 luglio (sotto il trailer in giapponese).

Children of the Sea, uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 giugno, vede alla regia Ayumu Watanabe (Uchu kyodai), con Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers) in qualità di direttore delle animazioni e character designer.

Il manga Children of the Sea, pubblicato originariamente in Giappone dal 2007 dal 2011, in Italia è stato edito da Planet Manga in 5 volumi. La storia racconta di un gruppo di ragazzini che hanno un particolare legame con il mare e finiscono invischiati in misteri riguardanti strane creature. Le musiche del film sono di Joe Hisaishi, pianista e compositore da sempre collaboratore di Hayao Miyazaki per i film dello Studio Ghibli. Sotto il trailer originale.

Leggi anche:
• 
Children of the Sea: l’ambientalismo mistico di Daisuke Igarashi
• 
Perché dovreste vedere Your Name di Makoto Shinkai (anche se lui non vuole)
• 
Miyazaki ha ragione: “anime was a mistake”
• 
“Lei e il suo gatto”, il manga ispirato al corto di Makoto Shinkai

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.