News Quando usciranno al cinema "Weathering With You" e "Children of the Sea"

Quando usciranno al cinema “Weathering With You” e “Children of the Sea”

I film d’animazione Weathering With You e Children of the Sea saranno distribuiti nei cinema italiani per tre giorni, rispettivamente a ottobre e a dicembre 2019.

film d’animazione Weathering With You e Children of the Sea saranno distribuiti nei cinema per tre giorni, a ottobre e a dicembre 2019.

I due lungometraggi saranno distribuiti da Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Weathering With You di Makoto Shinkai uscirà il 14, 15 e 16 ottobre, mentre Children of the Sea, ispirato al manga omonimo di Daisuke Igarashi, uscirà il 2, 3 e 4 dicembre. L’elenco delle sale che ospiteranno il film sarà prossimamente disponibile sul sito del distributore.

Weathering With You è il settimo lavoro del regista Makoto Shinkai e racconta di Hokada, studente delle superiori che lascia la sua casa su un’isola lontana per trasferirsi a Tokyo, dove incontra una ragazza con il potere di fermare la pioggia. In Giappone è uscito il 19 luglio (sotto il trailer in giapponese).

Children of the Sea, uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 giugno, vede alla regia Ayumu Watanabe (Uchu kyodai), con Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers) in qualità di direttore delle animazioni e character designer.

Il manga Children of the Sea, pubblicato originariamente in Giappone dal 2007 dal 2011, in Italia è stato edito da Planet Manga in 5 volumi. La storia racconta di un gruppo di ragazzini che hanno un particolare legame con il mare e finiscono invischiati in misteri riguardanti strane creature. Le musiche del film sono di Joe Hisaishi, pianista e compositore da sempre collaboratore di Hayao Miyazaki per i film dello Studio Ghibli. Sotto il trailer originale.

Leggi anche:
• 
Children of the Sea: l’ambientalismo mistico di Daisuke Igarashi
• 
Perché dovreste vedere Your Name di Makoto Shinkai (anche se lui non vuole)
• 
Miyazaki ha ragione: “anime was a mistake”
• 
“Lei e il suo gatto”, il manga ispirato al corto di Makoto Shinkai

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,408FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,974FollowerSegui

Ultimi articoli

goat emanuele rosso

Il più grande tennista della storia, raccontato da un fumetto

Il fumettista Emanuele Rosso è l'autore di "GOAT", un graphic novel dedicato al più grande tennista della storia... che non è mai esistito.
meet the skrull fumetto marvel

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
fumetti musei coconino mistero beni culturali

I nuovi 29 albi di “Fumetti nei musei”

Il progetto Fumetti nei musei continua e si amplia con altri 29 albi annunciati oggi, durante l'inaugurazione di una mostra dedicata all'iniziativa.