Una storia da “Corpi estranei” di Shintaro Kago

In anteprima esclusiva presentiamo una storia completa da Corpi estranei, la nuova antologia del fumettista giapponese Shintaro Kago, autore di manga come La formidabile invasione mongola, Kagopedia, Industrial Revolution and World War e Super Conductive Brains Parataxis.

corpi estranei shintaro kago manga

Corpi estranei – brossurato, 176 pagine in bianco e nero, 18,00 euro – è pubblicato da 001 Edizioni nella sua divisione Hikari dedicata al fumetto giapponese e sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 18 luglio 2019, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e la storia in anteprima dal volume.

Niente sfugge alla furia iconoclasta del Maestro dell’ero guro, il più estremo tra i generi del manga giapponese. In questa nuova raccolta di storie, Shintaro Kago mescola ancora una volta satira sociale, ultraviolenza, comicità demenziale ed erotismo deviato per prendersi gioco della civiltà e della storia umane. Nel suo mondo, i touch screen possono far esplodere la testa delle persone, i panda sono una specie carnivora e infestante, mentre i grattacieli di Tokyo prendono il volo verso lo spazio.

Il filo conduttore sono le mutazioni corporee, portate ogni oltre limite del senso comune, e un demenziale sadismo, nel segno del quale Kago riscrive alcuni episodi della storia dell’umanità. Imperdibile per i numerosi fan di Shintaro Kago, ma anche il libro perfetto per avvicinarsi all’opera di uno dei più straordinari e sorprendenti autori del fumetto contemporaneo.

corpi estranei shintaro kago manga
corpi estranei shintaro kago manga
corpi estranei shintaro kago manga
corpi estranei shintaro kago manga

Leggi anche:
Shintaro Kago è al lavoro su un film tratto da un racconto di Stephen King
Fraction, il fumetto fatto a pezzi da Shintaro Kago
Anamorphosis di Shintaro Kago. Prove di giallo claustrofobico
La sociologia gore di Shintaro Kago

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.