Annunciato il cast del film su Diabolik

diabolik manetti bros comicon

I registi Manetti Bros. hanno annunciato i nomi degli attori che faranno parte del prossimo film dedicato a Diabolik, il personaggio dei fumetti creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962 e le cui avventure sono pubblicate da Astorina.

A interpretare il protagonista sarà Luca Marinelli (lo Zingaro di Lo chiamavano Jeeg Robot), mentre Eva Kant verrà impersonata da Miriam Leone (Non uccidere). Valerio Mastandrea (Perfetti sconosciuti) sarà infine l’ispettore Ginko.

«Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano» hanno commentato i Manetti Bros. «Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare.»

Scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli, il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros., e uscirà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution.

Leggi anche:
Due sorelle, un treno e un ladro: la nascita di Diabolik
Lo speciale “Diabolik Sottosopra” di Faraci e Ziche
Il documentario che racconta i misteri e la storia di Diabolik
Diabolik visto da Sergio Zaniboni

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.