Cover Art Il Governo come i personaggi Disney sulla copertina de "L'Espresso"

Il Governo come i personaggi Disney sulla copertina de “L’Espresso”

Il numero de L’Espresso in edicola da domenica 28 luglio presenta in copertina i principali esponenti del Governo italiano rappresentati come i personaggi di Walt Disney: il presidente del Consiglio dei ministri diventa così Topolino, i vicepresidenti Matteo Salvini e Luigi Di Maio rispettivamente Gambadilegno e Paperino, mentre il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli interpreta Pippo.

espresso disney salvini topolino

L’immagine e il testo di presentazione fanno riferimento a un tweet di Salvini del 19 luglio, in cui affermava seccamente di preferire Topolino a L’Espresso in reazione a un’inchiesta portata avanti dal settimanale di politica e cultura diretto da Marco Damilano sui presunti finanziamenti illeciti giunti alla Lega dalla Russia.

Il tweet è stato poi cancellato in seguito a una risposta dello sceneggiatore Disney Roberto Gagnor («Allora ci legga. Nelle nostre storie troverà cose interessanti: fantasia, cultura, tolleranza, apertura verso gli altri, coerenza, universalità.»).

Leggi anche:
Il “New York Times” non pubblicherà più vignette di satira politica
Il Mattarella supereroe di Makkox, su L’Espresso
Quando la satira non c’era. Alfredo Chiappori su OdB, Linus e Garibaldi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,217FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,241FollowerSegui

Ultimi articoli

trailer mandalorian star wars

Il trailer della serie tv “The Mandalorian”

Disney ha presentato il trailer di The Mandalorian, nuova serie tv spin off dell'universo narrativo di Star Wars che debutterà su Disney+.
marvel logo

Marvel ha annunciato 3 nuove serie tv

Durante una conferenza tenutasi presso la D23, Marvel Studios ha annunciato tre nuove serie tv live action che debutteranno su Disney+.
punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.