News Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

freak brothers serie animata

Il fumetto underground I favolosi pelosissimi Freak Brothers di Gilbert Shelton sarà trasposto in una serie animata di otto episodi che esordirà nel corso del 2020.

La serie – realizzata da WTG Enterprises – sarà sceneggiata da John Althschuler e Dave Krinsky, gli autori della serie tv Silicon Valley, che faranno anche da produttori al fianco degli showrunner Alan Cohen e Alan Freedland, noti per il loro lavoro sulla sitcom animata King of the Hill.

Il fumetto ha per protagonisti tre fricchettoni barbuti di San Francisco – che nonostante il titolo non sono davvero fratelli fra di loro – e un gatto. Dopo l’esordio negli Stati Uniti nel 1968, la serie continuò a essere pubblicata in varie forme fino agli anni Novanta. In Italia i fumetti di Shelton sono stati raccolti in volumi da Comicon Edizioni.

Leggi anche:
Da Bob Dylan a Hemingway, da Hendrix ai Freak Brothers. Intervista a Gilbert Shelton
A colazione con Robert Crumb e Gilbert Shelton [Intervista]
Una nuova serie animata di “Boondocks”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,217FollowerSegui

Ultimi articoli

king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.
doc justice j-team marvel

Marvel annuncia un nuovo supergruppo

Marvel Comics ha annunciato il debutto di un nuovo supergruppo chiamato J-Team e capitanato da Doc Justice, di cui al momento si sa ancora poco.