News Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

freak brothers serie animata

Il fumetto underground I favolosi pelosissimi Freak Brothers di Gilbert Shelton sarà trasposto in una serie animata di otto episodi che esordirà nel corso del 2020.

La serie – realizzata da WTG Enterprises – sarà sceneggiata da John Althschuler e Dave Krinsky, gli autori della serie tv Silicon Valley, che faranno anche da produttori al fianco degli showrunner Alan Cohen e Alan Freedland, noti per il loro lavoro sulla sitcom animata King of the Hill.

Il fumetto ha per protagonisti tre fricchettoni barbuti di San Francisco – che nonostante il titolo non sono davvero fratelli fra di loro – e un gatto. Dopo l’esordio negli Stati Uniti nel 1968, la serie continuò a essere pubblicata in varie forme fino agli anni Novanta. In Italia i fumetti di Shelton sono stati raccolti in volumi da Comicon Edizioni.

Leggi anche:
Da Bob Dylan a Hemingway, da Hendrix ai Freak Brothers. Intervista a Gilbert Shelton
A colazione con Robert Crumb e Gilbert Shelton [Intervista]
Una nuova serie animata di “Boondocks”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.