Rubriche Radar Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

L’Incal. Edizione integrale (Oscar Ink Mondadori). Torna, in una nuova edizione, il classico fantascientifico di Alejandro Jodorowsky e Moebius, immancabile nella libreria di ogni appassionato. Qui un po’ di cose sulla sua importanza.

incal mondadori fumetti 26 07 2019

Mooncop. Poliziotto lunare (Oscar Ink Mondadori). Il fumettista e illustratore britannico Tom Gauld, autore noto per le sue strisce pubblicate sul Guardian e i suoi libri Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo e In cucina con Kafka, torna con un racconto malinconico ambientato sulla Luna che ha per protagonista un poliziotto. Qui un’anteprima e, già che ci siamo, una carrellata di fumetti sulla Luna.

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (Bao Publishing). È il nuovo fumetto di Sara Colaone, l’autrice di Leda, Ariston e In Italia sono tutti maschi. Scritto da Luca Tortolini, fa parte della collana di libri per ragazzi di Bao Publishing. La storia racconta di una bambina che in vacanza perde i genitori e per ritrovarli si imbatte in animali parlanti e in un curioso mistero.

Negalyod (Edizioni BD). Un fumetto dell’autore francese Vincent Perriot ispirato alle atmosfere dei fumetti più sperimentali di Moebius, tra lande desertiche e tecnologia. «In un mondo in cui si mescolano tecnologia del futuro e dinosauri, Jerri, un pastore ed esperto combattente, cerca vendetta contro chi ha sterminato il suo gregge con una tempesta artificiale», recita la trama.

Nathan Never Magazine 2019 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo Magazine di Nathan Never presenta come sempre una serie di articoli di approfondimento sulla fantascienza affiancati a una storia a colori, che si intitola Cybermaster ed è scritta da Bepi Vigna per i disegni di Roberto De Angelis.

Speciale Martin Mystère n. 36 (Sergio Bonelli Editore). Lo speciale annuale del detective dell’impossibile creato da Alfredo Castelli presenta una storia inedita scritta da Carlo Recagno e disegnata da Stefano Santoro e Giovanni Romanini. Intitolata L’uomo dal Rinascimento, dalla trama promette realtà alternative e bizzarrie varie. In più due storie brevi, una che in cui c’entra la Luna e una ambientata a Matera. Qui un po’ di pagine in anteprima.

The Walking Dead Raccolta vol. 1 (saldaPress). Una nuova edizione di The Walking Dead, che sarà composta da otto volumi formato bonellide da più di 500 pagine ciascuno.

Guardiani della Galassia n. 1 (Panini Comics). Parte anche in Italia il più recente rilancio editoriale dei Guardiani della Galassia. Scrive Donny Cates (che quest’anno sarà a Lucca Comics) e disegna Geoff Shaw, ovvero la coppia di autori di God Country. Qui un’anteprima.

Kimba – Il leone bianco vol. 1 (J-Pop). Uno dei capolavori di Osamu Tezuka, che torna in una nuova edizione. «In una giungla in Africa il Re è Panja, leone bianco maestoso e dal grande cuore. Ma Panja viene ucciso da un cacciatore e sua moglie, Laia, viene catturata e costretta a partorire a bordo di una nave diretta verso uno zoo. Complice una tempesta, il cucciolo riesce a fuggire e a tornare nella terra di suo padre: inizia così la lunga avventura di Kimba, futuro successore al trono di Re della giungla.»

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,833FollowerSegui

Ultimi articoli

Suehiro Maruo: «il cinema è mio rivale»

Suehiro Maruo, massimo esponente del genere ero guro (che unisce erotismo e horror), era ospite a Lucca Comics 2019 e si è raccontato ai giornalisti.
flash gordon mike hodges

Il Flash Gordon di Mike Hodges, o lʼestetica contraddittoria di un capolavoro osceno

Riscoprire il film di Flash Gordon girato negli anni Ottanta da Mike Hodges: la sua storia, le sue influenze, la sua eredità.
minnie cosey

Minni e il Bigfoot nel nuovo fumetto Disney francese di Cosey

Minnie et le secret de tante Miranda di Cosey è il dodicesimo volume della collana dedicata alle storie Disney realizzate da autori di bande dessinée.