News Un fumetto inedito di Batman di Bill Sienkiewicz, online gratis

Un fumetto inedito di Batman di Bill Sienkiewicz, online gratis

Lo scrittore David Lapham – creatore della serie Stray Bullets – ha diffuso online gratuitamente una storia completa di Batman disegnata da Bill Sienkiewicz.

Batman Bill Sienkiewicz

Si tratta di una versione inedita di Detective Comics #801, primo numero di un ciclo di dodici albi scritto oltre dieci anni fa da Lapham. Intitolata City of Crime (La città del crimine, nell’edizione italiana), la storia sarebbe dovuta essere disegnata completamente da Sienkiewicz.

Lapham ha diffuso le ventidue tavole più due splash page su questo link, condiviso anche su Twitter, dove ha ricevuto l’apprezzamento di Sienkiewicz stesso, che rispondendo ha detto: «[…] faremo di nuovo qualcosa insieme e stavolta verrà pubblicato».

Dopo aver realizzato le tavole del primo numero, Sienkiewicz non proseguì il lavoro sulla storia per motivazioni esterne. Dunque DC Comics e l’allora curatore di Batman Bob Shreck optarono per far ridisegnare da capo il ciclo e i disegni furono assegnati a Roman Bachs e Nathan Massengill.

Leggi anche:
L’eredità ingombrante di Bill Sienkiewicz
Batman avrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame
Tom King ha spiegato perché lascerà Batman
I riferimenti a Batman nel trailer del film su Joker
Batman ha un profilo Twitter

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,894FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,178FollowerSegui

Ultimi articoli

La storia dei tre Adolf ai giorni nostri

I tre Adolf, uno dei capolavori di Osamu Tezuka, racconta l'orrore del nazismo e della Seconda guerra mondiale mettendo a confornto tre personaggi.

Il trailer della serie “Ghost in The Shell: SAC_2045” di Netflix

Netflix ha diffuso il trailer di Ghost in The Shell: SAC_2045, la nuova serie animata basata sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow.
raymond pettibon

Raymond Pettibon, tra arte e fumetto

Dalle fanzine punk alle pareti del MoMA, come Raymond Pettibon ha conquistato l'arte contemporanea passando attraverso il fumetto.