x

x

NewsUn fumetto inedito di Batman di Bill Sienkiewicz, online gratis

Un fumetto inedito di Batman di Bill Sienkiewicz, online gratis

Lo scrittore David Lapham – creatore della serie Stray Bullets – ha diffuso online gratuitamente una storia completa di Batman disegnata da Bill Sienkiewicz.

Batman Bill Sienkiewicz

Si tratta di una versione inedita di Detective Comics #801, primo numero di un ciclo di dodici albi scritto oltre dieci anni fa da Lapham. Intitolata City of Crime (La città del crimine, nell’edizione italiana), la storia sarebbe dovuta essere disegnata completamente da Sienkiewicz.

Lapham ha diffuso le ventidue tavole più due splash page su questo link, condiviso anche su Twitter, dove ha ricevuto l’apprezzamento di Sienkiewicz stesso, che rispondendo ha detto: «[…] faremo di nuovo qualcosa insieme e stavolta verrà pubblicato».

Dopo aver realizzato le tavole del primo numero, Sienkiewicz non proseguì il lavoro sulla storia per motivazioni esterne. Dunque DC Comics e l’allora curatore di Batman Bob Shreck optarono per far ridisegnare da capo il ciclo e i disegni furono assegnati a Roman Bachs e Nathan Massengill.

Leggi anche:
L’eredità ingombrante di Bill Sienkiewicz
Batman avrà una stella sulla Hollywood Walk of Fame
Tom King ha spiegato perché lascerà Batman
I riferimenti a Batman nel trailer del film su Joker
Batman ha un profilo Twitter

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO