News Flash Una mostra sull'arte di Furio Scarpelli, a Roma

Una mostra sull’arte di Furio Scarpelli, a Roma

furio scarpelli mostra

La ventiseiesima edizione di Romics – che si terrà dal 3 al 6 ottobre a Roma – celebrerà lo scrittore, sceneggiatore cinematografico e artista Furio Scarpelli (I soliti ignoti, L’armata Brancaleone), con una mostra dedicata ai suoi disegni.

L’esposizione includerà oltre 200 originali tra fumetti, disegni, sceneggiature disegnate, vignette, ritratti e altro ancora, un patrimonio quasi del tutto inedito riportato alla luce grazie al lavoro coordinato dal figlio Giacomo Scarpelli e da Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics, in collaborazione con Gallucci Editore, che ha pubblicato i libri dell’autore.

Leggi anche: Tito Faraci premiato con il Romics D’Oro

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.