News Anteprime Un po' di pagine dal nuovo "Grande Diabolik"

Un po’ di pagine dal nuovo “Grande Diabolik”

In anteprima presentiamo una selezione di tavole dal nuovo Grande Diabolik, intitolato Una vendetta in sospeso, un’avventura ambientata nel passato del personaggio, quando a Clerville si ignorava ancora l’esistenza di Diabolik, e che vede l’ispettore Ginko come protagonista principale.

grande diabolik 2 2019

Il fumetto, scritto da Mario Gomboli con Tito Faraci e sceneggiato da quest’ultimo, è disegnato da Giuseppe Palumbo e Matteo Buffagni e sarà distribuito in edicola a luglio 2019.

grande diabolik 2 2019
grande diabolik 2 2019
grande diabolik 2 2019

Dall’editoriale del volume, firmato da Mario Gomboli, direttore di Astorina:

«Correva l’anno 2002 quando Giuseppe Palumbo si ritrovò, per la prima volta, a disegnare Diabolik nel remake, scritto da Alfredo Castelli, del primo numero della collana: Il re del terrore. Il successo, di critica e di pubblico, di quel volume portò alla nascita delle uscite primaverili de il grande Diabolik, sino a quel momento limitate a un appuntamento estivo.

Da allora il maestro materano/bolognese ha firmato 16 albi (per un totale di quasi 2.500 tavole!) regolarmente apparsi in edicola in aprile/maggio di ogni anno. Sino ad oggi. Perché un’indagine sui gusti dei nostri lettori ha rilevato che molti non conoscono, se non vagamente, i disegni di Palumbo. E, di conseguenza, la sequenza delle storie che esplorano il passato dei personaggi principali della saga.

La spiegazione si trova nel fatto che una percentuale non trascurabile legge Diabolik solo d’estate, quando il tempo libero abbonda, e quindi non ha mai acquistato gli albi di cui sopra. Per colmare una così grave (dal nostro punto di vista) lacuna si è deciso di invertire la sequenza delle uscite spostando a luglio il grande Diabolik disegnato da Palumbo e dedicato, come in questo caso, a un’avventura legata al lontano passato di Ginko e del Re del Terrore. Augurandoci di conquistare nuovi estimatori della collana.»

Leggi anche:
Lo speciale Diabolik Sottosopra di Faraci e Ziche
Giuseppe Palumbo, fra amore e conoscenza
Nello studio di Giuseppe Palumbo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,151FollowerSegui

Ultimi articoli

happiness manga

Shūzō Oshimi sarà ospite di Comicon 2020

Il fumettista Shūzō Oshimi sarà tra gli autori internazionali di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio.
davide toffolo

Il magister e le prime novità di Comicon 2020

Il Comicon, salone internazionale del fumetto di Napoli, ha annunciato il magister dell’edizione 2020 e le prime novità del festival.
black widow marvel

Le nuove serie a fumetti annunciate da Marvel per aprile 2020

Marvel Comics ha presentato alcune nuove serie che esordiranno negli Stati Uniti ad aprile 2020, dedicate a personaggi come Vedova Nera e Punisher.