News Il nuovo cinecomic dei registi di "Avengers: Endagame"

Il nuovo cinecomic dei registi di “Avengers: Endagame”

grimjack russo

I fratelli Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Endgame, il film che ha incassato di più nella storia del cinema, hanno annunciato il loro prossimo film che, ancora una volta, sarà un adattamento di un fumetto: Grimjack.

Personaggio le cui storie sono inedite in Italia, Grimjack fu creato nel 1983 da John Ostrander, Lenin Delsol e Tim Truman per la piccola casa editrice statunitense First Comics, la stessa che pubblicava American Flagg! di Howard Chaykin. Il protagonista del fumetto è un ex militare divenuto spietato mercenario, molto abile con la spada, le cui avventure si svolgono in un mondo fantastico dominato dalla magia e dalla tecnologia, tra robot, mutanti, vampiri e gangster.

Dopo essere apparso per la prima volta sulle pagine di Starslayer, Grimjack è stato poi titolare di una propria testata pubblicata dal 1984 al 1991, anno in cui First Comics chiuse. In tempi più recenti Ostrander e Truman sono tornati a lavorare sul personaggio con alcune miniserie pubblicate da IDW Publishing.

Leggi anche:
L’anime di Netflix sul gioco di carte Magic dai registi di “Avengers: Endgame”
Xanax e superpoteri. L’epica dolente di “Eroi in crisi”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,830FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,166FollowerSegui

Ultimi articoli

next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.
comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.