Il nuovo cinecomic dei registi di “Avengers: Endagame”

grimjack russo

I fratelli Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Endgame, il film che ha incassato di più nella storia del cinema, hanno annunciato il loro prossimo film che, ancora una volta, sarà un adattamento di un fumetto: Grimjack.

Personaggio le cui storie sono inedite in Italia, Grimjack fu creato nel 1983 da John Ostrander, Lenin Delsol e Tim Truman per la piccola casa editrice statunitense First Comics, la stessa che pubblicava American Flagg! di Howard Chaykin. Il protagonista del fumetto è un ex militare divenuto spietato mercenario, molto abile con la spada, le cui avventure si svolgono in un mondo fantastico dominato dalla magia e dalla tecnologia, tra robot, mutanti, vampiri e gangster.

Dopo essere apparso per la prima volta sulle pagine di Starslayer, Grimjack è stato poi titolare di una propria testata pubblicata dal 1984 al 1991, anno in cui First Comics chiuse. In tempi più recenti Ostrander e Truman sono tornati a lavorare sul personaggio con alcune miniserie pubblicate da IDW Publishing.

Leggi anche:
L’anime di Netflix sul gioco di carte Magic dai registi di “Avengers: Endgame”
Xanax e superpoteri. L’epica dolente di “Eroi in crisi”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.