News Incendio doloso in uno studio di animazione in Giappone

Incendio doloso in uno studio di animazione in Giappone

kyoto animation

A Kyoto, nella cittadina di Uji, lo studio di animazione Kyoto Animation ha subito l’attacco di un uomo che ha appiccato il fuoco all’edificio della casa di produzione causando numerosi feriti e morti.

È successo ieri, mercoledì 17 luglio alle 10:30 del mattino, ora locale. Nell’edificio erano presenti circa settanta persone, di cui al momento oltre venti (in aggiornamento costante) risulterebbero morte e almeno trenta ferite. Attualmente, il numero definitivo dei morti e dei feriti non è ancora stato confermato dalla polizia. Il colpevole, che era entrato negli studi e aveva usato benzina per appiccare il fuoco, è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

Kyoto Animation è stato fondato nel 1981, nei primi anni di attività ha collaborato ad anime come InuYasha e Tenchi Universe, mentre negli anni più recenti tra suoi prodotti ci sono le serie Full Metal Panic? Fumoffu, Full Metal Panic! The Second Raid,Free!, Violet Evergarden e il film La forma della voce – A Silent Voice.

Leggi anche:
“Snoopy in Space”, la nuova serie tv dei Peanuts prodotta da Apple
Le riprese del film live-action di Akira sono state rimandate
Il trailer di “Super Shiro”, il nuovo anime di Masaaki Yuasa
6 motivi per rivedere “I miei vicini Yamada” di Isao Takahata
• 
30 film anime che dovreste vedere

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,220FollowerSegui

Ultimi articoli

aficionados andrea pazienza lrnz

Colorare “Aficionados” di Andrea Pazienza, secondo LRNZ

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, racconta com'è stato colorare Aficionados di Andrea Pazienza per la nuova edizione di Coconino Press.
king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.