x

x

NewsIncendio doloso in uno studio di animazione in Giappone

Incendio doloso in uno studio di animazione in Giappone

kyoto animation

A Kyoto, nella cittadina di Uji, lo studio di animazione Kyoto Animation ha subito l’attacco di un uomo che ha appiccato il fuoco all’edificio della casa di produzione causando numerosi feriti e morti.

È successo ieri, mercoledì 17 luglio alle 10:30 del mattino, ora locale. Nell’edificio erano presenti circa settanta persone, di cui al momento oltre venti (in aggiornamento costante) risulterebbero morte e almeno trenta ferite. Attualmente, il numero definitivo dei morti e dei feriti non è ancora stato confermato dalla polizia. Il colpevole, che era entrato negli studi e aveva usato benzina per appiccare il fuoco, è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

Kyoto Animation è stato fondato nel 1981, nei primi anni di attività ha collaborato ad anime come InuYasha e Tenchi Universe, mentre negli anni più recenti tra suoi prodotti ci sono le serie Full Metal Panic? Fumoffu, Full Metal Panic! The Second Raid,Free!, Violet Evergarden e il film La forma della voce – A Silent Voice.

Leggi anche:
“Snoopy in Space”, la nuova serie tv dei Peanuts prodotta da Apple
Le riprese del film live-action di Akira sono state rimandate
Il trailer di “Super Shiro”, il nuovo anime di Masaaki Yuasa
6 motivi per rivedere “I miei vicini Yamada” di Isao Takahata
• 
30 film anime che dovreste vedere

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO