x

x

NewsDC Comics rilancia Hellblazer con una nuova serie a fumetti

DC Comics rilancia Hellblazer con una nuova serie a fumetti

john constantine hellblazer fumetto dc comics
La copertina di John Paul Leon per “John Constantine, Hellblazer” #1

A partire da novembre, DC Comics rilancerà il personaggio di John Constantine – creato nel 1985 da Alan Moore, Stephen R. Bissette, Rick Veitch e John Totleben – con una nuova serie regolare che farà parte della linea Sandman Universe, supervisionata da Neil Gaiman.

La testata, intitolata John Constantine, Hellblazer, sarà scritta dal britannico Simon Spurrier (X-Men) e disegnata da Aaron Campbell (Harley Quinn) e sarà preceduta a ottobre dallo speciale The Sandman Universe Presents Hellblazer #1, realizzato dallo stesso sceneggiatore con il disegnatore Marcio Takara (Blue Beetle).

Lo speciale avrà inizio con John Constantine che si ritroverà «macilento, sanguinante e morente nel mezzo di un’epica guerra magica, una battaglia che presto consumerà il mondo» racconta DC Comics nella presentazione ufficiale. «Mentre giace lì, la visione di un giovane Tim Hunter [il protagonista di Books of Magic] si staglia sopra di lui, e l’ingenuo ragazzo scopre quello che nasconde il suo destino. Terrorizzato, Hunter fugge nel passato, mentre Constantine viene lasciato a morire.»

Constantine era già stato protagonista della serie intitolata Hellblazer, durata 300 numeri fra il 1988 e il 2013 e pubblicata all’interno dell’etichetta Vertigo di DC Comics, prima di essere integrato nell’universo DC (quello di Superman e Batman).

john constantine hellblazer fumetto dc comics
La copertina di Bliquis Evely per “The Sandman Universe Presents Hellblazer” #1

Leggi anche:
Cosa è stata l’etichetta Vertigo
DC Comics chiude Vertigo e lancia nuove divisioni editoriali
Sting che fa il cosplayer di John Constantine
La storia della Vertigo, in un’infografica
I 10 migliori fumetti Vertigo di sempre

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO