News DC Comics rilancia Hellblazer con una nuova serie a fumetti

DC Comics rilancia Hellblazer con una nuova serie a fumetti

john constantine hellblazer fumetto dc comics
La copertina di John Paul Leon per “John Constantine, Hellblazer” #1

A partire da novembre, DC Comics rilancerà il personaggio di John Constantine – creato nel 1985 da Alan Moore, Stephen R. Bissette, Rick Veitch e John Totleben – con una nuova serie regolare che farà parte della linea Sandman Universe, supervisionata da Neil Gaiman.

La testata, intitolata John Constantine, Hellblazer, sarà scritta dal britannico Simon Spurrier (X-Men) e disegnata da Aaron Campbell (Harley Quinn) e sarà preceduta a ottobre dallo speciale The Sandman Universe Presents Hellblazer #1, realizzato dallo stesso sceneggiatore con il disegnatore Marcio Takara (Blue Beetle).

Lo speciale avrà inizio con John Constantine che si ritroverà «macilento, sanguinante e morente nel mezzo di un’epica guerra magica, una battaglia che presto consumerà il mondo» racconta DC Comics nella presentazione ufficiale. «Mentre giace lì, la visione di un giovane Tim Hunter [il protagonista di Books of Magic] si staglia sopra di lui, e l’ingenuo ragazzo scopre quello che nasconde il suo destino. Terrorizzato, Hunter fugge nel passato, mentre Constantine viene lasciato a morire.»

Constantine era già stato protagonista della serie intitolata Hellblazer, durata 300 numeri fra il 1988 e il 2013 e pubblicata all’interno dell’etichetta Vertigo di DC Comics, prima di essere integrato nell’universo DC (quello di Superman e Batman).

john constantine hellblazer fumetto dc comics
La copertina di Bliquis Evely per “The Sandman Universe Presents Hellblazer” #1

Leggi anche:
Cosa è stata l’etichetta Vertigo
DC Comics chiude Vertigo e lancia nuove divisioni editoriali
Sting che fa il cosplayer di John Constantine
La storia della Vertigo, in un’infografica
I 10 migliori fumetti Vertigo di sempre

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,452FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,037FollowerSegui

Ultimi articoli

Natalie Portman sarà Thor donna nel prossimo film del Dio del tuono

L'attrice Natalie Portman riprendere il ruolo di Jane Foster e interpretare Thor donna nel prossimo film Marvel dedicato al Dio del tuono.
x-men hickman marvel

Marvel annuncia 6 nuove serie a fumetti degli X-Men

Lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha annunciato le nuove serie a fumetti Marvel Comics che rilanceranno l'universo degli X-Men.
mahershala ali blade marvel film

Mahershala Ali interpreterà Blade nel nuovo film Marvel sul personaggio

L'attore premio Oscar Mahershala Ali interpreterà il ruolo del cacciatore di vampiri Blade nel prossimo film Marvel dedicato al personaggio.