DC Comics rilancia Hellblazer con una nuova serie a fumetti

john constantine hellblazer fumetto dc comics
La copertina di John Paul Leon per “John Constantine, Hellblazer” #1

A partire da novembre, DC Comics rilancerà il personaggio di John Constantine – creato nel 1985 da Alan Moore, Stephen R. Bissette, Rick Veitch e John Totleben – con una nuova serie regolare che farà parte della linea Sandman Universe, supervisionata da Neil Gaiman.

La testata, intitolata John Constantine, Hellblazer, sarà scritta dal britannico Simon Spurrier (X-Men) e disegnata da Aaron Campbell (Harley Quinn) e sarà preceduta a ottobre dallo speciale The Sandman Universe Presents Hellblazer #1, realizzato dallo stesso sceneggiatore con il disegnatore Marcio Takara (Blue Beetle).

Lo speciale avrà inizio con John Constantine che si ritroverà «macilento, sanguinante e morente nel mezzo di un’epica guerra magica, una battaglia che presto consumerà il mondo» racconta DC Comics nella presentazione ufficiale. «Mentre giace lì, la visione di un giovane Tim Hunter [il protagonista di Books of Magic] si staglia sopra di lui, e l’ingenuo ragazzo scopre quello che nasconde il suo destino. Terrorizzato, Hunter fugge nel passato, mentre Constantine viene lasciato a morire.»

Constantine era già stato protagonista della serie intitolata Hellblazer, durata 300 numeri fra il 1988 e il 2013 e pubblicata all’interno dell’etichetta Vertigo di DC Comics, prima di essere integrato nell’universo DC (quello di Superman e Batman).

john constantine hellblazer fumetto dc comics
La copertina di Bliquis Evely per “The Sandman Universe Presents Hellblazer” #1

Leggi anche:
Cosa è stata l’etichetta Vertigo
DC Comics chiude Vertigo e lancia nuove divisioni editoriali
Sting che fa il cosplayer di John Constantine
La storia della Vertigo, in un’infografica
I 10 migliori fumetti Vertigo di sempre

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.