x

x

News"The Last God", il nuovo fantasy DC Comics disegnato da un italiano

“The Last God”, il nuovo fantasy DC Comics disegnato da un italiano

DC Comics ha annunciato The Last God, un nuovo fumetto fantasy che sarà pubblicato sotto la divisione Black Label. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Last Sons of America, Adventure Time) e disegnato dall’italiano Riccardo Federici per i colori di Dean White, racconta di un regno che dovrà fare i conti con i demoni del proprio passato.

last god fumetti dc comics fumetti

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e alcune tavole mostrate in anteprima:

Trent’anni fa, una compagnia di avventurieri leggendari salvò il loro mondo uccidendo il tiranno demoniaco Mol Uhltep, l’ultimo dio. Dopo la sua caduta, il regno entrò in una nuova era di pace e prosperità. Ma una generazione dopo, morto il leader della fratellanza originale, i loro figli e successori scoprono una terribile bugia: l’ultimo dio vive ancora.

Una nuova generazione di eroi deve scoprire i segreti che i loro genitori hanno tenuto nascosti, e si impegnerà a finire ciò che era iniziato trent’anni prima. E questa volta, non devono fallire.

last god fumetti dc comics fumetti
last god fumetti dc comics fumetti
riccardo federici

The Last God sarà composto da 12 numeri mensili e sarà pubblicato da DC Comics negli Stati Uniti dal 30 ottobre prossimo.

Riccardo Federici, romano classe 1976, ha esordito nel 2005 con La Madonna del Pellini, scritto da Francois Rivière e pubblicato in Italia da Star Comics. In seguito è subentrato a Paolo Eleuteri Serpieri per disegnare il secondo volume di Saria (in italia per Panini Comics), su testi di Jean Dufaux. Ha poi debuttato nel mercato americano disegnando per DC Comics Batman: The Murder Machine #1, albo che fa parte dell’evento Dark Knights: Metal.

Leggi anche:
Riccardo Federici, dalla bande dessinée ai comics americani
Sunday Page: Phillip Kennedy Johnson su “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock