“The Last God”, il nuovo fantasy DC Comics disegnato da un italiano

DC Comics ha annunciato The Last God, un nuovo fumetto fantasy che sarà pubblicato sotto la divisione Black Label. Scritto da Phillip Kennedy Johnson (Last Sons of America, Adventure Time) e disegnato dall’italiano Riccardo Federici per i colori di Dean White, racconta di un regno che dovrà fare i conti con i demoni del proprio passato.

last god fumetti dc comics fumetti

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e alcune tavole mostrate in anteprima:

Trent’anni fa, una compagnia di avventurieri leggendari salvò il loro mondo uccidendo il tiranno demoniaco Mol Uhltep, l’ultimo dio. Dopo la sua caduta, il regno entrò in una nuova era di pace e prosperità. Ma una generazione dopo, morto il leader della fratellanza originale, i loro figli e successori scoprono una terribile bugia: l’ultimo dio vive ancora.

Una nuova generazione di eroi deve scoprire i segreti che i loro genitori hanno tenuto nascosti, e si impegnerà a finire ciò che era iniziato trent’anni prima. E questa volta, non devono fallire.

last god fumetti dc comics fumetti
last god fumetti dc comics fumetti
riccardo federici

The Last God sarà composto da 12 numeri mensili e sarà pubblicato da DC Comics negli Stati Uniti dal 30 ottobre prossimo.

Riccardo Federici, romano classe 1976, ha esordito nel 2005 con La Madonna del Pellini, scritto da Francois Rivière e pubblicato in Italia da Star Comics. In seguito è subentrato a Paolo Eleuteri Serpieri per disegnare il secondo volume di Saria (in italia per Panini Comics), su testi di Jean Dufaux. Ha poi debuttato nel mercato americano disegnando per DC Comics Batman: The Murder Machine #1, albo che fa parte dell’evento Dark Knights: Metal.

Leggi anche:
Riccardo Federici, dalla bande dessinée ai comics americani
Sunday Page: Phillip Kennedy Johnson su “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.