Cover Art Topolino celebra il 50º anniversario dell'uomo sulla Luna

Topolino celebra il 50º anniversario dell’uomo sulla Luna

Il numero 3321 di Topolino, in edicola da mercoledì 17 luglio, celebrerà i 50 anni dall’arrivo del primo uomo sulla Luna. Per l’occasione il settimanale presenterà una copertina dedicata all’evento, così come i redazionali e la storia in due puntate Topolino e il castello sulla Luna, scritta e disegnata da Casty.

Il fumetto vede Topolino e Pippo diretti verso la Luna, dove scopriranno la presenza di un castello e che la nostra galassia è abitata anche da altri particolari personaggi. Un “fantathriller” in due puntate, come lo definisce lo stesso Casty, che vede tra i suoi protagonisti anche Bippo, strampalato ex astronauta, parente di Pippo.

In allegato al numero ci sarà anche l’AstroTopo, un’action figure dell’eroe disneyano vestito da astronauta, alto 13 cm e con testa, braccia e gambe snodabili.

Leggi anche: “Paperinik, tutto cominciò così”, le origini aggiornate (male) del supereroe

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,833FollowerSegui

Ultimi articoli

tom spurgeon comics reporter

È morto Tom Spurgeon, giornalista e storico del fumetto

Il giornalista e storico del fumetto Tom Spurgeon è morto all'età di 51 anni il 14 novembre. Era noto per essere l'autore del sito The Comics Reporter.

Una serie dei fratelli Russo sulla rivalità tra Marvel e DC

I fratelli Joseph e Anthony Russo sono al lavoro sulla produzione di una serie documentario sulla storica rivalità tra Marvel e DC.

Suehiro Maruo: «il cinema è mio rivale»

Suehiro Maruo, massimo esponente del genere ero guro (che unisce erotismo e horror), era ospite a Lucca Comics 2019 e si è raccontato ai giornalisti.