Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a giugno 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

La stirpe della sirena, di Satoshi Kon (Star Comics)

stirpe della sirena satoshi kon manga migliori fumetti giugno 2019

Satoshi Kon – animatore e fumettista scomparso a soli 46 anni nel 2010 – con La stirpe della sirena realizzò un manga che rappresentava al meglio il suo realismo onirico. È il racconto di un piccolo paese costiero giapponese nel quale mitologia e superstizione finiscono per scontrarsi con la realtà più cinica del progresso moderno.

Tra una sirena e un sacerdote scintoista di un paesino di mare è stato stipulato un patto: custodendo in segreto un uovo di sirena, il villaggio si assicura prosperità. Il giovane Yosuke nutre però dei dubbi sull’esistenza della sirena, ma presto si imbatte in misteriosi avvenimenti che mettono in discussione le sue certezze. Nel frattempo, uomini giunti da fuori vogliono sfruttare le pontenzialità della cittadina.

Con segno realistico e tratto chirurgico, il manga di Kon è un racconto che porta il lettore in una spirale surreale dagli avvolgenti tratti poetici. La stirpe della sirena è un’opera che ha aperto la via a lavori come Children of the Sea di Daisuke Igarashi o perfino Your Name. – il lungometraggio animato di Makoto Shinkai – portando il fantasy di stampo Ghibli con i piedi per terra, più vicino alla realtà del lettore.

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,826FollowerSegui

Ultimi articoli

wonder woman dead earth

Il fumetto di Wonder Woman scritto e disegnato da Daniel Warren Johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson sarà l'autore di una storia di Wonder Woman per la linea Black Label di DC Comics.
new york times

La classifica dei fumetti più venduti del New York Times di ottobre 2019

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei fumetti più venduti di ottobre 2019, che conferma il trend del fumetto per ragazzi.
fumettibrutti p la mia adolescenza trans

Il sesso non binario di Yole Signorelli, in un fumetto un po’ binario

Yole Signorelli è tra i nuovi volti del fumetto italiano e il suo "P. la mia adolescenza trans" è un memoir che non lascia spazio all'immaginazione.