I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a giugno 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

I Maestri, di Steve Skroce (Panini Comics)

maestri steve skroce migliori fumetti giugno 2019

Dopo una fruttuosa collaborazione con i Wachowski come storyboard artist e la serie a fumetti Sentinelle d’inverno su testi di Brian K. Vaughan, Steve Skroce si lancia in un nuovo fumetto realizzato in solitaria. I Maestri mette in scena una storia fantasy che permette all’autore di sbizzarrirsi sia sul versante della trama che su quello dei disegni.

Il tratto dettagliato di Skroce inventa un mondo fantastico e un’intera cosmologia di personaggi. Al centro della vicenda c’è un potentissimo mago esiliato sulla terra, che si trova a combattere un nemico mostruoso deciso a conquistare il regno da cui proviene facendo piazza pulita di tutti i possibili rivali.

Character design ricercati, vignette fitte di particolari, accadimenti stravaganti e scene di violenza e sesso piuttosto esplicite fanno de I Maestri una delle serie più selvagge pubblicate da Image Comics negli ultimi tempi. Per Skroce, però, non si tratta di una semplice valvola di sfogo, ma della possibilità di mettere a fuoco un percorso artistico maturato in anni di lavoro.

Leggi la recensione del fumetto