News Anteprime Un po' di pagine da "Mooncop" di Tom Gauld

Un po’ di pagine da “Mooncop” di Tom Gauld

In anteprima presentiamo le prime 10 pagine di Mooncop, poliziotto lunare, il più recente fumetto di Tom Gauld, autore britannico noto per le sue strisce pubblicate sul Guardian, le sue copertine per il New Yorker e i suoi libri Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo e In cucina con Kafka.

mooncop tom gauld

Il volume – cartonato, 100 pagine a colori, 18,00 euro – è pubblicato da Mondadori Oscar Ink e distribuito in libreria e fumetteria dal 23 luglio 2019, ma si può anche acquistare online.

Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e l’anteprima del fumetto:

La colonia lunare è in declino, come una cittadina di provincia tagliata fuori da una nuova autostrada. La popolazione è in costante calo, ma il nostro eroe, Mooncop il poliziotto lunare, continua con le sue ronde quotidiane: una ragazzina da riportare a casa, una vecchietta in cerca del cane, l’automa di Neil Armstrong che vaga attorno al Museo della Luna.

Soffuso di una languida nostalgia lunare, divertente e malinconico allo stesso tempo, disegnato con l’inconfondibile stile essenziale e poetico di Tom Gauld, Mooncop sa cogliere e illuminare sorprendenti scorci di verità nella natura umana diventando, sotto gli occhi del lettore, una storia sul passato, sul presente e sul futuro. Tutti assieme. Introduzione di Susanna Basso.

mooncop tom gauld
mooncop tom gauld
mooncop tom gauld
mooncop tom gauld
mooncop tom gauld

Leggi anche:
15 fumetti sulla Luna
Tom Gauld, il reinventore della striscia
“In cucina con Kafka”: Tom Gauld tra cultura alta e pop
Endless Journey: il libro di Tom Gauld dedicato allo scrittore Laurence Sterne

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,376FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,970FollowerSegui

Ultimi articoli

hellions x-men marvel

“Hellions”, la nuova serie a fumetti dell’universo degli X-Men

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà "Hellions", una nuova serie incentrata su un gruppo composto perlopiù da supercriminali.
kavalier e clay michael chabon

“Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay” di Michael Chabon diventa una serie tv

Il romanzo "Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay" dello scrittore americano Michael Chabon sarà adattato in una serie tv.
donald trump thanos snap video

Trump paragonato a Thanos (dai suoi), ma Starlin non è d’accordo

Lo staff della campagna elettorale di Trump ha twittato un video in cui Thanos viene mostrato con la faccia del presidente degli Stati Uniti.