x

x

NewsAnteprimeUn po' di pagine da "Mooncop" di Tom Gauld

Un po’ di pagine da “Mooncop” di Tom Gauld

In anteprima presentiamo le prime 10 pagine di Mooncop, poliziotto lunare, il più recente fumetto di Tom Gauld, autore britannico noto per le sue strisce pubblicate sul Guardian, le sue copertine per il New Yorker e i suoi libri Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo e In cucina con Kafka.

mooncop tom gauld

Il volume – cartonato, 100 pagine a colori, 18,00 euro – è pubblicato da Mondadori Oscar Ink e distribuito in libreria e fumetteria dal 23 luglio 2019, ma si può anche acquistare online.

Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e l’anteprima del fumetto:

La colonia lunare è in declino, come una cittadina di provincia tagliata fuori da una nuova autostrada. La popolazione è in costante calo, ma il nostro eroe, Mooncop il poliziotto lunare, continua con le sue ronde quotidiane: una ragazzina da riportare a casa, una vecchietta in cerca del cane, l’automa di Neil Armstrong che vaga attorno al Museo della Luna.

Soffuso di una languida nostalgia lunare, divertente e malinconico allo stesso tempo, disegnato con l’inconfondibile stile essenziale e poetico di Tom Gauld, Mooncop sa cogliere e illuminare sorprendenti scorci di verità nella natura umana diventando, sotto gli occhi del lettore, una storia sul passato, sul presente e sul futuro. Tutti assieme. Introduzione di Susanna Basso.

mooncop tom gauld
mooncop tom gauld
mooncop tom gauld
mooncop tom gauld
mooncop tom gauld

Leggi anche:
15 fumetti sulla Luna
Tom Gauld, il reinventore della striscia
“In cucina con Kafka”: Tom Gauld tra cultura alta e pop
Endless Journey: il libro di Tom Gauld dedicato allo scrittore Laurence Sterne

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock