News I nuovi fumetti di DC Comics per ottobre 2019

I nuovi fumetti di DC Comics per ottobre 2019

DC Comics ha annunciato una nuova linea di fumetti one-shot in formato prestige (da 48 pagine l’uno) intitolata Tales From the Dark Multiverse, che ri-narrerà alcuni momenti importanti della storia dei suoi personaggi in versioni alternative, in modo simile a quanto fatto in passato dai What If…? di Marvel Comics.

nuovi fumetti dc tales from the dark multiverse batman knightfall

Le storie saranno infatti ambientate in vari mondi alternativi del Multiverso Oscuro creato da Scott Snyder per il crossover del 2017-2018 Dark Nights: Metal. I primi due albi di questa nuova linea usciranno a ottobre – entrambi con copertine illustrate da Lee Weeks – e saranno incentrati su due avvenimenti chiave degli anni Novanta.

Tales From the Dark Multiverse: Batman Knightfall, sceneggiato dallo stesso Snyder per i disegni di Kyle Higgins (Deathstroke, Batman Eternal), rivisiterà la storyline in cui Bane spezzò la colonna vertebrale di Batman e sarà ambientato a Gotham City, 30 anni dopo che Bruce Wayne non è riuscito a riprendersi il ruolo di eroe della città. Al suo posto, Jean-Paul Valley, che qui è diventato Saint Batman.

Tales From the Dark Multiverse: The Death of Superman, scritto da Jeff Loveness (Rick and Morty) e disegnato da Brad Walker (Detective Comics), riprenderà le trame della saga della morte di Superman e racconterà di un mondo in cui Lois Lane è diventata l’Eradicatore e si è vendicata di chi ha lasciato morire l’uomo d’acciaio.

nuovi fumetti dc tales from the dark multiverse death of superman

I futuri titoli della linea, secondo quanto riportato dalla casa editrice, saranno incentrati su storie come Crisi infinita, La notte più profonda e I nuovi Giovani Titani: Il contratto di Giuda.

Sempre a ottobre DC Comics rilancerà i Metal Men, supergruppo che era tornato in scena proprio in Dark Nights: Metal. I personaggi – creati nel 1962 da Robert Kanigher e Ross Andru – saranno protagonisti di una nuova miniserie in 12 parti scritta da Dan DiDio, attuale co-publisher della casa editrice, e disegnata da Shane Davis (Superman/Batman).

nuovi fumetti dc metal men

Leggi anche:
John Carpenter sta scrivendo un fumetto sul Joker
Jeff Lemire scrive due fumetti per la linea Black Label di DC Comics
DC Comics rilancia Hellblazer con una nuova serie a fumetti
“The Last God”, il nuovo fantasy DC Comics disegnato da un italiano
Una linea di fumetti horror di DC Comics diretta da Joe Hill

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,705FollowerSegui

Ultimi articoli

jojolion limited edition

Come vincere un disegno di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Durante Lucca Comics & Games 2019 la casa editrice Star Comics regalerà tre disegni di Hirohiko Araki tra quelli che parteciperrano alla JoJolottery.

“Metropolis”, la fantascienza di Osamu Tezuka

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Metropolis" di Osamu Tezuka, in uscita in anteprima a Lucca Comics & Games per Hikari/001 Edizioni.
martin scorsese

Da Scorsese a Coppola, i grandi registi contro i film Marvel

Nelle ultime settimane, alcuni grandi registi come Martin Scorsese e Francis Ford Coppola si sono schierati apertamente contro i film dei Marvel Studios.