News Milligan e Allred rilanciano X-Statix con una nuova serie

Milligan e Allred rilanciano X-Statix con una nuova serie

Lo scrittore Peter Milligan e il disegnatore Mike Allred torneranno a realizzare nuove storie di X-Statix nel 2020. La notizia arriva da un’immagine promozionale presente sulle pagine di Giant-Sized X-Statix, albo speciale in uscita negli Stati Uniti mercoledì 10 luglio, diffusa in anteprima dal sito specializzato Bleeding Cool.

nuovi fumetti x-statix marvel

I due autori rilanceranno il supergruppo mutante con una serie intitolata X-Cellent che, come si nota dall’immagine, presenterà una nuova incarnazione del gruppo, formata da personaggi vecchi e nuovi.

Definita sulle nostre pagine da Marco Andreoletti come «una delle gestioni più lunghe, assurde e fuori registro che Marvel Comics abbia mai dato alle stampe» X-Statix «era tanto satira sociale quanto presa in giro dei meccanismi tipici del fumetto seriale statunitense». I suoi membri erano i protagonisti di un reality. Oltre a combattere i cattivi ripresi dalle telecamere, «gestivano i product placement, vendevano i diritti della loro immagine, tiravano avanti a psicofarmaci e, soprattutto, morivano spesso».

Leggi anche:
La pazza storia di Silver Surfer candidata agli Eisner Award
Guida al binge-reading del Daredevil di Mark Waid
“Shamballa”, le visioni dipinte del Doctor Strange

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.