News Milligan e Allred rilanciano X-Statix con una nuova serie

Milligan e Allred rilanciano X-Statix con una nuova serie

Lo scrittore Peter Milligan e il disegnatore Mike Allred torneranno a realizzare nuove storie di X-Statix nel 2020. La notizia arriva da un’immagine promozionale presente sulle pagine di Giant-Sized X-Statix, albo speciale in uscita negli Stati Uniti mercoledì 10 luglio, diffusa in anteprima dal sito specializzato Bleeding Cool.

nuovi fumetti x-statix marvel

I due autori rilanceranno il supergruppo mutante con una serie intitolata X-Cellent che, come si nota dall’immagine, presenterà una nuova incarnazione del gruppo, formata da personaggi vecchi e nuovi.

Definita sulle nostre pagine da Marco Andreoletti come «una delle gestioni più lunghe, assurde e fuori registro che Marvel Comics abbia mai dato alle stampe» X-Statix «era tanto satira sociale quanto presa in giro dei meccanismi tipici del fumetto seriale statunitense». I suoi membri erano i protagonisti di un reality. Oltre a combattere i cattivi ripresi dalle telecamere, «gestivano i product placement, vendevano i diritti della loro immagine, tiravano avanti a psicofarmaci e, soprattutto, morivano spesso».

Leggi anche:
La pazza storia di Silver Surfer candidata agli Eisner Award
Guida al binge-reading del Daredevil di Mark Waid
“Shamballa”, le visioni dipinte del Doctor Strange

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,452FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,037FollowerSegui

Ultimi articoli

Natalie Portman sarà Thor donna nel prossimo film del Dio del tuono

L'attrice Natalie Portman riprendere il ruolo di Jane Foster e interpretare Thor donna nel prossimo film Marvel dedicato al Dio del tuono.
x-men hickman marvel

Marvel annuncia 6 nuove serie a fumetti degli X-Men

Lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha annunciato le nuove serie a fumetti Marvel Comics che rilanceranno l'universo degli X-Men.
mahershala ali blade marvel film

Mahershala Ali interpreterà Blade nel nuovo film Marvel sul personaggio

L'attore premio Oscar Mahershala Ali interpreterà il ruolo del cacciatore di vampiri Blade nel prossimo film Marvel dedicato al personaggio.