Milligan e Allred rilanciano X-Statix con una nuova serie

Lo scrittore Peter Milligan e il disegnatore Mike Allred torneranno a realizzare nuove storie di X-Statix nel 2020. La notizia arriva da un’immagine promozionale presente sulle pagine di Giant-Sized X-Statix, albo speciale in uscita negli Stati Uniti mercoledì 10 luglio, diffusa in anteprima dal sito specializzato Bleeding Cool.

nuovi fumetti x-statix marvel

I due autori rilanceranno il supergruppo mutante con una serie intitolata X-Cellent che, come si nota dall’immagine, presenterà una nuova incarnazione del gruppo, formata da personaggi vecchi e nuovi.

Definita sulle nostre pagine da Marco Andreoletti come «una delle gestioni più lunghe, assurde e fuori registro che Marvel Comics abbia mai dato alle stampe» X-Statix «era tanto satira sociale quanto presa in giro dei meccanismi tipici del fumetto seriale statunitense». I suoi membri erano i protagonisti di un reality. Oltre a combattere i cattivi ripresi dalle telecamere, «gestivano i product placement, vendevano i diritti della loro immagine, tiravano avanti a psicofarmaci e, soprattutto, morivano spesso».

Leggi anche:
La pazza storia di Silver Surfer candidata agli Eisner Award
Guida al binge-reading del Daredevil di Mark Waid
“Shamballa”, le visioni dipinte del Doctor Strange

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.