Cosa ci sarà nel nuovo libro a fumetti di Zerocalcare

nuovo libro zerocalcare fumetti La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
Zerocalcare | Foto di Cine&Comic Fest

Durante un incontro al Cine&Comic Fest 2019, che si sta svolgendo nella cornice del Porto Antico di Genova da 3 al 10 luglio, Zerocalcare ha parlato dei suoi progetti futuri. Tra questi c’è un nuovo libro a fumetti, che si intitolerà La scuola di pizze in faccia del professor Calcare.

Il volume sarà pubblicato da Bao Publishing il prossimo autunno (ma è già ordinabile online) e raccoglierà una serie di storie brevi pubblicate dall’autore negli anni sui propri canali social, su siti online e riviste. «Si tratta di una raccolta di storie apparse sul blog o sulle varie testate con cui collaboro – Wired, Best Movie, Internazionale, L’Espresso, Repubblica – finora mai proposte in volume e legate da un lungo racconto inedito».

Zerocalcare ha parlato anche del progetto animato annunciato un anno fa e su cui è attualmente al lavoro: «Il progetto è andato avanti e sta prendendo forma. Non sarà un film ma una mini serie a episodi. Lo vorrei proporre a Netflix e mi piacerebbe realizzarlo con Giacomo [Bevilacqua]: è una delle persone di cui non solo mi fido, ma di cui apprezzo il lavoro. L’unico problema al momento è capire con chi, di Netflix, parlare di questa cosa. Ho provato a scrivere ma non ho ricevuto risposte, ma forse sbaglio gli indirizzi…».

Leggi anche:
• 
Zerocalcare e Nova disegnano “Star Wars”
• 
L’ultima stagione di “Game of Thrones”, spiegata da Zerocalcare
• 
Zerocalcare disegna “Stranger Things”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.