News Cosa ci sarà nel nuovo libro a fumetti di Zerocalcare

Cosa ci sarà nel nuovo libro a fumetti di Zerocalcare

nuovo libro zerocalcare fumetti La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
Zerocalcare | Foto di Cine&Comic Fest

Durante un incontro al Cine&Comic Fest 2019, che si sta svolgendo nella cornice del Porto Antico di Genova da 3 al 10 luglio, Zerocalcare ha parlato dei suoi progetti futuri. Tra questi c’è un nuovo libro a fumetti, che si intitolerà La scuola di pizze in faccia del professor Calcare.

Il volume sarà pubblicato da Bao Publishing il prossimo autunno (ma è già ordinabile online) e raccoglierà una serie di storie brevi pubblicate dall’autore negli anni sui propri canali social, su siti online e riviste. «Si tratta di una raccolta di storie apparse sul blog o sulle varie testate con cui collaboro – Wired, Best Movie, Internazionale, L’Espresso, Repubblica – finora mai proposte in volume e legate da un lungo racconto inedito».

Zerocalcare ha parlato anche del progetto animato annunciato un anno fa e su cui è attualmente al lavoro: «Il progetto è andato avanti e sta prendendo forma. Non sarà un film ma una mini serie a episodi. Lo vorrei proporre a Netflix e mi piacerebbe realizzarlo con Giacomo [Bevilacqua]: è una delle persone di cui non solo mi fido, ma di cui apprezzo il lavoro. L’unico problema al momento è capire con chi, di Netflix, parlare di questa cosa. Ho provato a scrivere ma non ho ricevuto risposte, ma forse sbaglio gli indirizzi…».

Leggi anche:
• 
Zerocalcare e Nova disegnano “Star Wars”
• 
L’ultima stagione di “Game of Thrones”, spiegata da Zerocalcare
• 
Zerocalcare disegna “Stranger Things”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,364FollowerSegui

Ultimi articoli

cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.

Bob Iger non è più l’amministratore delegato di Disney

A sorpresa, Bob Iger si è dimesso dal ruolo di amministratore delegato di Disney, con effetto immediato, e ha nominato il proprio successore.