News Oblomov pubblica l'integrale di Alack Sinner

Oblomov pubblica l’integrale di Alack Sinner

alack sinner oblomov

Oblomov Edizioni ha annunciato che darà alle stampe un’edizione integrale delle storie di Alack Sinner, il personaggio creato da José Muñoz e Carlos Sampayo nel 1974.

L’edizione sarà in due volumi cartonati formato 21,5 x 30 cm, il primo dei quali conterà 400 pagine e sarà distribuito in fumetteria e libreria dal prossimo settembre (ma si può già ordinare online).

Alack Sinner è un ex poliziotto che vive e indaga a New York. Le sue storie sono ambientate negli anni Settanta e sono intrise di riferimenti politici e sociali. Si muove in un mondo corrotto, metropolitano e cinico. Famosi sono i bar dipinti dalle chine spesse di Muñoz in cui spesso agisce Alack Sinner.

In Italia, le sue storie, considerate dei classici del fumetto, sono apparse sulle riviste alterlinusalteralter e Corto Maltese. L’edizione più recente è quella in formato bonellide pubblicata da Editoriale Cosmo.

Leggi anche: Sunday Page: Massimo Giacon su “Alack Sinner”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,845FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,500FollowerSegui

Ultimi articoli

“Shackleton – Ai confini del mondo”, l’esplorazione del Polo Sud

In anteprima le prime pagine da "Shackleton – Ai confini del mondo", di Jean-François Henry, Jacques Malaterre, Hervé Richez e Olivier Frasier.

Il gioco di carte dei Bonelli Kids

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che realizzerà un gioco di carte dei Bonelli Kids. Il debutto è previsto a Lucca Comics & Games 2019.

Il fumetto underground giapponese in mostra a Treviso

A Treviso Comic Book Festival si terrà una mostra dedicata a due dei più importanti fumettisti underground giapponesi, Tetsunori Tawaraya e Daisuke Ichiba.