News Una offerta americana per acquistare Panini

Una offerta americana per acquistare Panini

Il gruppo editoriale Panini sta ricevendo l’interessamento di una delegazione americana intenzionata a valutarne l’acquisto.

panini logo

Gli investitori starebbero per avanzare una offerta per il pacchetto azionario dell’amministratore delegato italo-argentino Aldo Hugo Sallustro e della famiglia bolognese Baroni, gli attuali proprietari di Panini.

Il gruppo modenese – che oltre alle figurine in Italia con la divisione Panini Comics pubblica fumetti, tra cui Disney e Marvel – ha un valore stimato di circa un miliardo di Euro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena, i buyer americani sarebbero disposti a mettere sul piatto una offerta importante, mentre da parte dell’AD Sallustro c’è tutta l’intenzione di mantenere il cuore del sistema produttivo a Modena.

Leggi anche:
Disney – Fox: approvato l’acquisto
I nuovi fumetti italiani di Panini Comics
Marvel annuncia il nuovo evento a fumetti “Contagion”
HarperCollins inaugura un nuovo marchio di graphic noveln
• La nuova casa editrice di Matt Groening, il creatore dei Simpson

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,236FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,937FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetto 112

Cosa c’è nel numero 112 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 112 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
bazooly gazooly mattioli

I 10 migliori fumetti classici del 2019

Per ripercorrere il 2019 fumettistico italiano, partiamo dal passato, con i migliori fumetti classici e le riedizioni dell’anno.
paper girls

Essere fumettisti d’oggi. Intervista a Cliff Chiang

Tra gli autori ospiti dell'ultima edizione di Lucca Comics & Games c'è stato anche Cliff Chiang, disegnatore di "Paper Girls", che abbiamo intervistato.