News "Orbital Era", il nuovo film animato di Katsuhiro Otomo

“Orbital Era”, il nuovo film animato di Katsuhiro Otomo

Nel corso della Anime Expo – che si tiene a Los Angeles proprio in questi giorni – Katsuhiro Otomo ha presentato il suo nuovo lungometraggio animato di genere fantascientifico, che si intitola Orbital Era ed è prodotto da Sunrise. Il film è attualmente in corso di produzione e non ha ancora una data di uscita, ma è già disponibile un primo teaser.

Otomo – qui al terzo film animato della sua carriera dopo Akira e Steamboy – per Orbital Era si è occupato di ideare il soggetto e di realizzare il character design, oltre che di curare sceneggiatura e regia.

Di seguito, la descrizione del film fatta da Sunrise:

La trama ha luogo in un futuro prossimo, all’interno di una colonia spaziale in costruzione. Si tratta di una storia action di avventura che segue le vite di alcuni ragazzi che devono sopravvivere in questo particolare ambiente e in una società peculiare, quando vengono messi insieme dal fato. “La realtà trovata nel futuro dell’umanità” sarà raffigurata attraverso la loro prospettiva.

Otomo – che ha presentato anche un’immagine promozionale realizzata dal lui stesso, raffigurante un personaggio americano con indosso un casco dell’Unione Sovietica – ha aggiunto che, pur essendo la storia ambientata nel futuro, ci saranno più elementi di fantasia che scientifici.

orbital era katsuhiro otomo

Leggi anche: 
Katsuhiro Otomo realizzerà un nuovo anime di “Akira”
30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo
 Viva il Ciclissimo! La passione (disegnata) di Katsuhiro Otomo per il Giro d’Italia
• Katsuhiro Otomo pubblicherà un nuovo fumetto breve
30 film anime che dovreste vedere

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,168FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.