News "Paper Girls" diventerà una serie tv per Amazon

“Paper Girls” diventerà una serie tv per Amazon

Amazon Studios ha ordinato un adattamento a serie tv di Paper Girls, fumetto scritto da Brian K. Vaughan (Saga, Y l’ultimo uomo) e disegnato da Cliff Chiang (Wonder Woman, Greendale).

paper girls vaughan bao fumetto

La serie avrà come produttori esecutivi Vaughan stesso e Stephany Folsom (Toy Story 4). Quest’ultima avrà inoltre il ruolo principale nella scrittura. La produzione è stata affidata a Legendary Television (con la quale Vaughan ha un contratto triennale) e Plan B.

Paper Girls è una serie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics (tradotta in Italia da Bao Publishing). È iniziata nel 2015 e l’ultimo numero esce questo mese, mentre al momento ha all’attivo cinque volumi raccolta. La storia è ambientata in una cittadina immaginaria dell’Ohio e racconta di quattro ragazzine che rimangono improvvisamente coinvolte nello scontro tra forze provenenti dal futuro.

Leggi anche:
Paper Girls, quel che resta degli anni ‘80
Paper Girls vol. 2, il futuro è adesso
Leggi gratis la prima storia di Paper Girls, di Vaughan e Chiang
“Il fumetto è la mia religione.” Intervista a Brian K. Vaughan

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,808FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,493FollowerSegui

Ultimi articoli

gipi

Il titolo del nuovo graphic novel di Gipi

Coconino Press ha comunicato il nome del nuovo libro di Gipi, l’autore dei graphic novel "La terra dei figli", "Unastoria" e "La mia vita disegnata male".
tony stark iron man 18 fumetto marvel

Marvel cancella la serie a fumetti di Iron Man

Con il numero di dicembre, la serie "Tony Stark: Iron Man" scritta da Dan Slott e Jim Zub e disegnata da Valerio Schiti sarà chiusa da Marvel Comics.
prendersela comoda cassandra calin becco giallo

Cassandra Calin e Andrew Tsyaston saranno ospiti di Lucca Comics 2019

Cassandra Calin e Andrew Tsyaston saranno ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con BeccoGiallo.