News "Paper Girls" diventerà una serie tv per Amazon

“Paper Girls” diventerà una serie tv per Amazon

Amazon Studios ha ordinato un adattamento a serie tv di Paper Girls, fumetto scritto da Brian K. Vaughan (Saga, Y l’ultimo uomo) e disegnato da Cliff Chiang (Wonder Woman, Greendale).

paper girls vaughan bao fumetto

La serie avrà come produttori esecutivi Vaughan stesso e Stephany Folsom (Toy Story 4). Quest’ultima avrà inoltre il ruolo principale nella scrittura. La produzione è stata affidata a Legendary Television (con la quale Vaughan ha un contratto triennale) e Plan B.

Paper Girls è una serie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics (tradotta in Italia da Bao Publishing). È iniziata nel 2015 e l’ultimo numero esce questo mese, mentre al momento ha all’attivo cinque volumi raccolta. La storia è ambientata in una cittadina immaginaria dell’Ohio e racconta di quattro ragazzine che rimangono improvvisamente coinvolte nello scontro tra forze provenenti dal futuro.

Leggi anche:
Paper Girls, quel che resta degli anni ‘80
Paper Girls vol. 2, il futuro è adesso
Leggi gratis la prima storia di Paper Girls, di Vaughan e Chiang
“Il fumetto è la mia religione.” Intervista a Brian K. Vaughan

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,261FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,317FollowerSegui

Ultimi articoli

non-stop spider-man fumetto marvel

Una nuova serie a fumetti di Spider-Man

A giugno, negli Stati Uniti esordirà la nuova testata "Non-Stop Spider-Man", scritta da Joe Kelly e disegnata da Chris Bachalo.

“Il principe e la sarta” di Jen Wang diventa un musical

Il graphic novel Il principe e la sarta della fumettista american Jen Wang ispirerà un film musical di produzione hollywoodiana.
grass kings

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.