Rubriche Radar Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Planetes – Complete Edition (Panini Comics). Tutto Planetes di Makoto Yukimura – uno dei manga di fantascienza più apprezzati degli ultimi tempi – in un volume solo. Il protagonista di Planetes è un giovane che nello spazio fa un lavoro banale ma insolito da immaginare in quel contesto: lo spazzino.

L’intervista (Oblomov Edizioni). Ritorna in edizione deluxe e in formato gigante uno dei graphic novel più recenti di Manuele Fior, con una copertina inedita. Ambientata in Italia nel 2048, è la storia di Dora, rappresentante di una nuova generazione che tenta di costruire nuovi valori e si ritrova nel mezzo di uno scontro ideologico con chi l’ha preceduta.

Fake News (Coconino Press). Il nuovo libro di Manu Larcenet, l’autore di Blast e Lo scontro quotidiano, ma non si tratta di un fumetto. Il volume contiene infatti un centinaio di illustrazioni a colori che accompagnano altrettanti brevi testi umoristici. Una serie di fake news impossibili, ma tutto sommato non lontane da certa informazione-spazzatura che ogni giorno invade i media. Qui le prime 10 pagine da leggere.

Savage Dragon voll. 1 e 29 (Editoriale Cosmo). Con questi due volumi ritorna in Italia Savage Dragon, il personaggio creato da Erik Larsen nel 1993. Da un lato, Cosmo ripresenterà le primissime avventure del personaggio, dall’altro ne riprenderà le vicende da dove erano state interrotte dal precedente editore italiano del personaggio. Qui c’è il piano completo di pubblicazione di tutti i volumi.

American Gods vol. 2 (Mondadori Oscar Ink). Il secondo volume della trasposizione a fumetti del romanzo omonimo di Neil Gaiman, realizzata da P. Craig Russell e Scott Hampton. Qui c’è la nostra recensione del primo volume.

Pestilence vol. 1 (saldaPress). Un nuovo fumetto di zombi sceneggiato da Frank Tieri e disegnato da Oleg Okunev (e pubblicato negli Stati Uniti da Aftershock. Per i fan di The Walking Dead, da poco orfani della serie zombi più popolare degli ultimi anni.

Leonardo. L’ombra della congiura (Sergio Bonelli Editore). Un fumetto – in grande formato e cartonato – scritto da Giuseppe De Nardo (Dylan Dog) e illustrato da Antonio Lucchi (Adam WildL’inquisitore) che racconta un giallo storico con protagonista Leonardo da Vinci. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Jupiter’s Circle (Panini Comics). Un prequel di Jupiter’s Legacy pubblicato in un’edizione cartonata integrale e realizzato dagli stessi autori e creatori della serie, Mark Millar e Frank Quitely, questa volta affiancati da altri disegnatori come Wilfredo Torres e Chris Sprouse.

L’inarrivabile Rat-Man (Panini Comics). Un nuovo speciale estivo di Rat-Man che ripropone tre storie del personaggio pubblicate su Rat-Man Gigante: Identificato!, La salita! e Legami di sangue! (quest’ultima in un versione rimasterizzata).

Starving Anonymous n. 1 (Edizioni Star Comics). Un survival horror ambientato in un Giappone colpito da un anomalo surriscaldamento climatico per cause sconosciute. Al centro della vicenda ci sono due ragazzi che cercheranno di sopravvivere in un mondo ormai piegato da atti ripugnanti e atrocità varie.

Leggi anche:
44 fumetti da leggere questa estate
Cosa ci sarà nel nuovo libro a fumetti di Zerocalcare
La biografia a fumetti di David Bowie, disegnata da Michael Allred
I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,808FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,493FollowerSegui

Ultimi articoli

gipi

Il titolo del nuovo graphic novel di Gipi

Coconino Press ha comunicato il nome del nuovo libro di Gipi, l’autore dei graphic novel "La terra dei figli", "Unastoria" e "La mia vita disegnata male".
tony stark iron man 18 fumetto marvel

Marvel cancella la serie a fumetti di Iron Man

Con il numero di dicembre, la serie "Tony Stark: Iron Man" scritta da Dan Slott e Jim Zub e disegnata da Valerio Schiti sarà chiusa da Marvel Comics.
prendersela comoda cassandra calin becco giallo

Cassandra Calin e Andrew Tsyaston saranno ospiti di Lucca Comics 2019

Cassandra Calin e Andrew Tsyaston saranno ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con BeccoGiallo.