Rubriche Radar Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Gogo Monster (J-Pop). Un manga di Taiyo Matsumoto ancora inedito in Italia, pubblicato originariamente in Giappone nel 2000. L’autore di Sunny, Tekkon Kinkreet e Ping Pong racconta di Yuki, un ragazzo convinto che nella sua scuola risiedano creature sovrannaturali. Gli altri bambini però lo vedono come un pazzo e lo emarginano, mentre lui fa amicizia col custode della scuola e con un altro studente appena arrivato.

gogo monster taiyo matsumoto radar fumetti 19 7 2019

La divisa scolastica di Akebi vol. 1 (J-Pop). un manga per ragazze scritto e disegnato da Hiro, qui al suo esordio in Italia. La storia segue le vicende della piccola Akebi Komichi, che ha come sogno quello di indossare la divisa di una prestigiosa scuola privata.

La fortezza vol. 1 (Bao Publishing). Il primo volume della nuova edizione di uno dei più leggendari fumetti del panorama francese contemporaneo, ideato da Johann Sfar e Lewis Trondheim. È la storia attraverso i secoli di una fortezza in un mondo fantasy popolato di esseri dall’aspetto buffo e da mostri fantastici. Qui il piano completo dell’opera e qui le prime 25 pagine del volume.

Black Hammer: Quantum Age (Bao Publishing). Una storia ambientata nel futuro del mondo di Black Hammer, la serie di Jeff Lemire e Dean Ormston. Si tratta del secondo spin-off, dopo quello realizzato da Lemire con David Rubín: Sherlock Frankenstein e la legione del male.

Corpi estranei (Hikari). Una nuova raccolta di racconti dell’eclettico e prolifico Shintaro Kago, in cui l’autore di La formidabile invasione mongola, Kagopedia, Industrial Revolution and World War e Super Conductive Brains Parataxis unisce satira sociale, erotismo e violenza estrema. Qui c’è una storia completa in anteprima.

Topolino n. 3221 (Panini Comics). Un numero del settimanale interamente dedicato al cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, con la storia in due puntate scritta e disegnata da Casty, Topolino e il castello sulla Luna, con co-protagonista Bippo, ex-astronauta parente di Pippo. Allegata alla rivista ci sarà anche l’action figure (alta 13 centimetri e con braccia e gambe snodabili) di Topolino in versione astronauta.

I Nuovi Mutanti – Caccia Mortale (Panini Comics). La riedizione in un volume cartonato delle prime storie dei Nuovi Mutanti scritte da Chris Claremont e illustrate da Bill Sienckiewicz e Bob McLeod negli anni Ottanta.

Il Grande Diabolik n. 49 (Astorina). Un nuovo albo speciale in formato “bonelliano” di Diabolik disegnato da Giuseppe Palumbo (insieme a Matteo Buffagni, per i testi di Mario Gomboli e Tito Faraci) e ambientato nel passato del personaggio. Qui ci sono un po’ di pagine da leggere in anteprima.

Tomino la dannata vol. 3 (Coconino Press). Terzo volume della serie di Suehiro Maruo, uno dei fumettisti giapponesi dallo stile più estremo e iconoclasta. È la storia di due gemelli nati con delle singolari voglie esattamente speculari l’una rispetto all’altra. I due vengono abbandonati alla nascita, e sin da allora la loro vita diventa piena di disgrazie e disavventure.

Le storie di guerra di Garth Ennis vol. 3 (saldaPress). Il terzo (di otto) volumi dedicato alle avventure di guerre scritte dallo sceneggiatore britannico Garth Ennis (Preacher, Punisher). Intitolato 1942-43: Artico/Mediterraneo, il volume raccoglie due storie disegnate da David Lloyd e Tomas Aira.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,954FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.