Rubriche Radar Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Maxi Martin Mystère n. 11: Zona X – Illusioni ottiche (Sergio Bonelli Editore). Un albo speciale di Martin Mystère che ripropone tre storie del personaggio, una delle quali dedicata all’incisore olandese M.C. Escher, al quale è dedicata anche la copertina di Lucio Filippucci.

zona x illusioni ottiche radar fumetti 5 7 2019

Mister No – Le nuove avventure n. 1 (Sergio Bonelli Editore). Il personaggio di Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) torna in edicola nella sua forma “classica”, in un albo scritto da Michele Masiero per i disegni di Massimo Cipriani e Roberto Diso. QUI un po’ di informazioni sull’albo e QUI un’anteprima.

Magico Vento – Il ritorno n. 1 (Sergio Bonelli Editore). Primo numero di una miniserie in 4 parti che riporta in edicola il fumetto western creato da Gianfranco Manfredi. Ambientata nel 1881 in Messico, la storia racconta di Magico Vento alle prese con visioni nelle quali un serpente giunge dalle profondità della Terra per avvertirlo di un giovane sciamano apache che ha radunato molti fedeli al fine di liberare il proprio popolo dai bianchi. Qui un po’ di pagine in anteprima.

Daredevil n. 1 (Panini Comics). La nuova serie di Daredevil scritta da Chip Zdarsky (Sex Criminals, Spider-Man Life Story) e disegnata dall’italiano Marco Checchetto (The Punisher), un ideale punto di partenza per aspiranti nuovi lettori.

Cyborg 009 – God’s War Box Set (J-Pop). La conclusione della saga dei Cyborg di Shotaro Ishinomori, completata secondo i manoscritti lasciati dal suo creatore da Masato Hayase e Jo Onodera. In questi cinque volumi, il team di eroi cyborg si riunisce per l’ultima volta per affrontare una nuova minaccia.

Midnight vol. 1 (Hikari). Un manga di Osamu Tezuka incentrato su un uomo che dopo aver involontariamente investito una ragazza la affida alle cure del dottor Black Jack. Per poterlo pagare inizia il lavoro di tassista notturno, imbattendosi in persone e situazioni incredibili.

Il fiume Shinano vol. 3 (Coconino Press). Terzo e conclusivo volume del manga disegnato da Kazuo Kamimura e scritto da Hideo Okazaki. Dopo aver conosciuto le sfumature dell’amore, la protagonista cerca in tutti i modi di ricostruirsi una vita evitando gli stessi errori in cui era più volte incappata.

Batman: Dannato vol. 1 (RW Lion). Primo volume di tre della storia di Batman scritta da Brian Azzarello e disegnata da Lee Bermejo che ha inagurato l’etichetta Black Label di DC Comics. È un horror sovrannaturale che mostra l’incontro fra Batman e John Constantine. I due dovranno risolvere il mistero dell’assassinio del Joker. Qui ci sono alcune tavole in anteprima.

Leggi anche:
“Orbital Era”, il nuovo film animato di Katsuhiro Otomo
Katsuhiro Otomo realizzerà un nuovo anime di “Akira”
I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,833FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,849FollowerSegui

Ultimi articoli

“Senza sangue” di Alessandro Baricco, a fumetti

Una nuova edizione dell'adattamento a fumetti del romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco, originariamente pubblicato nel 2010 da Edizioni BD.
sandopaper

È morto Michele Gazzarri, sceneggiatore Disney e Bianconi

È morto a 87 anni Michele Gazzarri, autore che ha collaborato con diverse case editrici italiane, noto soprattutto per le sue sceneggiature per Topolino.
gipi assedio bignardi

Gipi a “L’assedio” di Daria Bignardi, il video integrale

Gipi è stato ospite in studio alla trasmissione L'assedio di Nove, condotta da Daria Bignardi, in occasione dell'uscita del suo nuovo fumetto