News Neil Gaiman parla della serie tv Netflix su Sandman

Neil Gaiman parla della serie tv Netflix su Sandman

sandman gaiman serie tv

In seguito all’annuncio di una serie televisiva di Netflix basata su Sandman – il fumetto di Vertigo/DC Comics da lui creato nel 1989 – Neil Gaiman ha risposto su Twitter alle domande di alcuni fan, aggiungendo alcuni importanti dettagli a quanto già anticipato negli scorsi giorni.

«Spero che riusciremo a fare in televisione qualcosa che sia personale e sincero come le migliori storie a fumetti di Sandman. Solo ambientato trenta anni dopo rispetto ai fumetti» ha commentato lo scrittore, che poi ci ha tenuto a sottolineare come lui, Allan Heinberg e David S. Goyer – ovvero gli altri sceneggiatori della serie – stiano «facendo Sandman. Non lo stiamo reinventando».

Gaiman ha poi confermato il numero di episodi ordinati per il momento da Netflix, rivelando anche quale ciclo di storie sarà adattato: «La prima stagione sarà di undici episodi. Sarà l’inizio di tutto. Preludi e notturni e poco più».

Preludi e notturni fu il primo arco narrativo della serie a fumetti, che presentò l’esordio di Morfeo e fu pubblicato su Sandman #1-8 agli inizi del 1989 e disegnato da Sam Kieth e Mike Dringenberg.

Un ulteriore tweet di Gaiman ha poi lasciato intendere che i tempi per la realizzazione della serie saranno ancora lunghi, quando ha affermato che “co-sceneggerà” il pilot, parlando al futuro.

Leggi anche:
Cosa è stata l’etichetta Vertigo
• 
30 anni di “Sandman”
• 
Tutto Sandman, in un post
• 
“Sandman Universe”, la nuova linea di fumetti curata da Neil Gaiman

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,498FollowerSegui

Ultimi articoli

zerocalcare pizze nuova copertina

Zerocalcare, Ferris e gli altri ospiti di Bao Publishing a Lucca Comics 2019

Bao Publishing ha comunicato i propri autori ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre).
steven universe

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L'animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata "Steven Universe", sarà ospite dell'edizione 2019 di Lucca Comics.
superman 18 dc comics

Superman rivelerà la propria identità segreta

DC Comics ha annunciato un importante svolta narrativa per Superman, che a dicembre rivelerà al mondo la propria identità segreta.