News I primi dettagli sulla serie tv Netflix di Sandman

I primi dettagli sulla serie tv Netflix di Sandman

sandman vertigo

Netflix ha confermato di aver ordinato a Warner Bros. Television una serie televisiva basata su Sandman, il fumetto creato dallo sceneggiatore e romanziere Neil Gaiman per l’etichetta Vertigo di DC Comics, e ha comunicato i primi dettagli.

Principale sceneggiatore, nonché showrunner e produttore esecutivo della serie sarà
Allan Heinberg (The O.C., The Catch). Lo stesso Gaiman e David S. Goyer (Batman Begins, Il cavaliere oscuro) faranno anche loro da produttori esecutivi e scriveranno alcuni episodi.

I tre in particolare sceneggeranno insieme l’episodio pilota della serie, che sarà composta da 10 puntate (più una). Netflix ha fornito anche una breve sinossi:

Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.

Gaiman, su Twitter, ha poi rivelato che la prima stagione adatterà i primi otto albi della serie, raccolti nel volume Preludi e notturni, «e qualcosa di più».

Per il momento non è stata invece comunicata una data di distribuzione per la serie.

Leggi anche:
Cosa è stata l’etichetta Vertigo
• 
30 anni di “Sandman”
• 
Tutto Sandman, in un post
• 
“Sandman Universe”, la nuova linea di fumetti curata da Neil Gaiman

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,818FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,159FollowerSegui

Ultimi articoli

Asterix figlia vercingetorige copertina

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia...

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il nuovo albo del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia.
alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.