Lo Sconosciuto di Magnus: il nuovo fumetto Audace di Bonelli

A novembre, Sergio Bonelli Editore pubblicherà una storia inedita dello Sconosciuto, il personaggio creato da Magnus nel 1975. Gli autori di questa nuova avventura saranno Daniele Brolli (editore e scrittore che in passato ha pubblicato su riviste come Comic Art, L’Eternauta e Cyborg) e Davide Fabbri (disegnatore di fumetti per franchise come Star Wars, Mutant Chronicles e Starship Troopers).

sconosciuto bonelli

Lo Sconosciuto – Le nuove avventure. Le luci dell’Ovest sarà un volume cartonato di 144 pagine in bianco e nero che uscirà sotto l’etichetta Audace, la linea Bonelli dedicata a fumetti dalle tematiche e dai toni maturi. La storia presentata sarà in stretta continuity con le avventure realizzate da Magnus tra gli anni Settanta e Ottanta.

Il volume sarà in vendita in libreria e fumetteria a partire dal 21 novembre, ma sarà disponibile in anteprima presso lo stand Bonelli a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre), ma si può già ordinare online.

Di seguito, il trailer, la sinossi e quattro pagine in anteprima dalla nuova storia dello Sconosciuto, diffusi da Bonelli.

Berlino, 1987. Due mondi divisi dal Muro, due civiltà immerse in un’atmosfera di decadenza, dominate da disperazioni opposte. In questo magma di estremi, lo Sconosciuto si muove con la sua solita imprudenza. Lo ritroviamo all’Est, coinvolto in un intrigo in cui riappaiono vecchie conoscenze del suo recente passato, scopriamo com’è arrivato in Europa, abbandonando la serenità che sembrava aver raggiunto a New York. Ancora una volta si troverà alla ricerca di risposte, tra comunisti feroci, ex nazisti, amori inaspettati e fantasmi di una vita in cui non ha mai smesso di giocare a nascondino con la morte…

sconosciuto bonelli

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.