Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

sio cartoon network

Sio, popolare youtuber e fumettista creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato Inquinamento, ciao ciao!. Si tratta di una serie di clip animate ispirate ai personaggi dei cartoni dell’emittente reinterpretati da Sio, che hanno come tema la tutela dell’ambiente.

Le clip realizzate da Sio saranno ispirate a Lo straordinario mondo di Gumball, Ben 10, Steven Universe, We Bare Bears – Siamo solo orsi e la nuova serie Victor e Valentino, che debutterà su Cartoon Network il prossimo ottobre.

L’iniziativa verrà lanciata su Cartoon Network il 22 luglio e proseguirà fino a marzo 2020. La prima clip avrà come protagonista Gumball e sarà focalizzata sull’inquinamento causato dai rifiuti in plastica. I video saranno trasmessi nelle fasce orarie delle 8.40, 13.40 e 20.30, introdotti da un dietro le quinte in cui lo stesso Sio documenterà le fasi di sviluppo dei singoli progetti.

«Ho già collaborato con Cartoon Network in passato – ha dichiarato Sio in un comunicato – ma quando mi hanno proposto di scrivere ed animare dei cartoni con il mio stile, potendo usare alcuni dei migliori personaggi dell’animazione di tutti i tempi, non ho potuto fare altro che accettare con gli occhi emoji a forma di cuoricino!».

Non è la prima volta infatti che Sio collabora con Cartoon Network. Già nel 2015 il fumettista aveva prestato la voce per Over the Garden Wall, nella quale aveva doppiato Wirt e Greg, i due protagonisti, mentre nel 2018 aveva partecipato al progetto Cartoon Network Pop Up Town, il primo pop up shop dell’emittente, realizzando in esclusiva una capsule collection con illustrazioni ispirate a Steven Universe, Adventure Time e Clarence.

Di seguito un’intervista a Sio realizzata in occasione di Inquinamento, ciao ciao!

Leggi anche: Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.