Focus I costumi indossati da Spider-Man in "Far From Home"

I costumi indossati da Spider-Man in “Far From Home”

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Nel corso di Spider-Man: Far From Home, Peter Parker non indossa un solo outfit, ma vari costumi a seconda delle fasi e delle situazioni del film, che lo vede recarsi in gita scolastica in Europa. Qui, tra Italia, Repubblica Ceca, Olanda, Germania e Gran Bretagna, si ritrova coinvolto da Nick Fury e Maria Hill – i due ex agenti dello S.H.I.E.L.D. – in una missione segreta per salvare il mondo.

Per celare la sua identità segreta e per fronteggiare i suoi nemici, Peter si ritrova a indossare diversi outfit e perfino ad arrangiarsi all’ultimo momento con indumenti di fortuna. Ecco tutti i costumi indossati da Spider-Man nel film:

Iron Spider

spider-man far from home costumi

Apparsa per la prima volta nel finale di Homecoming, l’armatura Iron Spider è stata creata da Tony Stark, che la consegna a Peter quando gli propone di unirsi agli Avengers. Viene indossata da Peter Parker nel finale di Avengers: Endgame, ed è proprio con questa che lo ritroviamo nei primi minuti del nuovo film (dopo che è stata riparata). Esiste anche una versione a fumetti di questo costume, sempre realizzato da Tony Stark (nel 2006).

Il costume di Homecoming

spider-man far from home costumi

Brevemente, nel corso del film, appare anche il costume più basilare che Spider-Man aveva indossato per quasi tutto il corso di Homecoming. Visto che Peter non vuole portare con sé l’armatura Iron Spider in Europa, la zia May gli infila di nascosto questo costume in valigia. Lo usarà solamente per incontrare Nick Fury e Quentin Beck a Venezia.

La maschera veneziana

Che Peter indossa a Venezia quando viene attaccato di sorpresa da un elementale. Non avendo con sé il costume in quel momento decide di intervenire in abiti civili, ma tiene segreta la sua identità grazie a una maschera veneziana presa da un venditore in strada.

Pur non essendo un vero e proprio costume, merita una menzione perché nei fumetti, quando deve intervenire ma è impossibilitato a indossare il proprio costume, Spider-Man è solito camuffarsi alla bell’e meglio.

Tuta stealth

spider-man far from home costumi

È un costume totalmente nero che viene dato a Peter dagli uomini di Nick Fury per agire in Europa nel modo più discreto possibile. Per sviare l’attenzione dalla presenza di Spider-Man in Europa, durante il combattimento con un elementale in centro a Praga il suo amico Ned lo battezza “Scimmia notturna”, nome che verrà poi ripreso dalla stampa locale che crede di essere di fronte a un nuovo supereroe.

Nuovo costume

uomo ragno

Nella parte finale del film Peter indossa un costume più simile a quello classico, realizzato da lui stesso a partire dai design e dai progetti di Tony Stark. Questa versione è rossa e nera e presenta aspetti simili alla precedente – come le ragnatele sotto le ascelle che permettono all’eroe di planare – ma aggiunge nuove strumentazioni tecnologiche. Il ragno bianco sul petto inoltre ricorda i primi bozzetti del personaggio realizzati da Steve Ditko – co-creatore del personaggio insieme a Stan Lee – negli anni Sessanta.

Leggi anche:
Le scene dei titoli di coda di “Spider-Man: Far From Home”, spiegate
Amori adolescenziali, menzogne e bocce per pesci. “Spider-Man: Far From Home”, la recensione
Le cose da sapere su “Spider-Man: Far From Home” prima di andare al cinema
• Da un grande potere derivano grandi responsabilità
• 
Dan Slott, il nerd che ha scritto Spider-Man per 10 anni
• 
La storia di Spider-Man in 11 disegnatori

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,771FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,825FollowerSegui

Ultimi articoli

watchmen angela

Cosa vi siete persi del quarto episodio di Watchmen

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari dell'episodio 4 della serie tv Watchmen di HBO, ispirata al fumetto di DC Comics.
la gameti david genchi hollow press

“La Gameti” di David Genchi, una grottesca quotidianità [NSFW]

"La Gameti", edito da Hollow Press, è il nuovo libro di David Genchi ("Lo Fallo Perduto"), una storia d'amore rivista tramite il filtro del grottesco.
wonder woman dead earth

Il fumetto di Wonder Woman scritto e disegnato da Daniel Warren Johnson

Il fumettista statunitense Daniel Warren Johnson sarà l'autore di una storia di Wonder Woman per la linea Black Label di DC Comics.