News New York intitolerà una strada a Stan Lee

New York intitolerà una strada a Stan Lee

stan lee new york

Il consiglio cittadino di New York ha approvato la proposta di intitolare una strada del Bronx a Stan Lee, sceneggiatore e co-creatore di molti tra i più popolari personaggi di Marvel Comics, scomparso lo scorso novembre a 95 anni.

La strada in questione è University Avenue, posizionata tra Brandt Place e West 176th Street, che prenderà il nome aggiuntivo di “Stan Lee Way”. In questa zona Lee aveva vissuto per un breve periodo, frequentando anche il liceo.

L’autore era anche nato a New York nel 1922, con il nome di Stanley Lieber, da genitori ebrei immigrati dalla Romania, e lì aveva vissuto fino al suo trasferimento a Hollywood nel 1981.

Leggi anche:
Una serie animata sul giovane Stan Lee
10 grandi storie di Stan Lee, secondo noi
I personaggi dei fumetti che non avremmo senza Stan Lee
Stan Lee, creatore di eroi, mondi, miti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,495FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.