x

x

NewsDisegnatore licenziato per una vignetta contro Trump

Disegnatore licenziato per una vignetta contro Trump

Il disegnatore canadese Michael De Adder è stato licenziato dal gruppo editoriale Brunswick News Inc. a seguito di una vignetta contro Donald Trump.

Michael De Adder vignetta Donald Trump

L’illustrazione satirica (che riportiamo sopra) è diventata virale negli ultimi giorni e critica la posizione del Presidente degli Stati Uniti a seguito del rinvenimento di due migranti, un uomo e sua figlia, morti nel Rio Grande nel tentativo di raggiungere il Texas dal Messico. Nella vignetta Trump dice: «vi spiace se proseguo?» (“play through, significa anche “superare un giocatore più lento”).

De Adder ha rivelato su Twitter di essere stato licenziato da tutti i giornali del gruppo dopo 17 anni di collaborazione. Non ha specificato il motivo, ma considerata la diffusione avuta dalla sua vignetta è parso ovvio, anche nei commenti al suo tweet, che il licenziamento sia avvenuto a causa di essa.

Leggi anche:
Un vignettista palestinese è stato trattenuto e interrogato dalle autorità israeliane
Famoso vignettista turco incarcerato per aver offeso Erdogan
Vignettista cinese deportato dalla Thailandia e incarcerato in Cina

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock