News Disegnatore licenziato per una vignetta contro Trump

Disegnatore licenziato per una vignetta contro Trump

Il disegnatore canadese Michael De Adder è stato licenziato dal gruppo editoriale Brunswick News Inc. a seguito di una vignetta contro Donald Trump.

Michael De Adder vignetta Donald Trump

L’illustrazione satirica (che riportiamo sopra) è diventata virale negli ultimi giorni e critica la posizione del Presidente degli Stati Uniti a seguito del rinvenimento di due migranti, un uomo e sua figlia, morti nel Rio Grande nel tentativo di raggiungere il Texas dal Messico. Nella vignetta Trump dice: «vi spiace se proseguo?» (“play through, significa anche “superare un giocatore più lento”).

De Adder ha rivelato su Twitter di essere stato licenziato da tutti i giornali del gruppo dopo 17 anni di collaborazione. Non ha specificato il motivo, ma considerata la diffusione avuta dalla sua vignetta è parso ovvio, anche nei commenti al suo tweet, che il licenziamento sia avvenuto a causa di essa.

Leggi anche:
Un vignettista palestinese è stato trattenuto e interrogato dalle autorità israeliane
Famoso vignettista turco incarcerato per aver offeso Erdogan
Vignettista cinese deportato dalla Thailandia e incarcerato in Cina

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,220FollowerSegui

Ultimi articoli

aficionados andrea pazienza lrnz

Colorare “Aficionados” di Andrea Pazienza, secondo LRNZ

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, racconta com'è stato colorare Aficionados di Andrea Pazienza per la nuova edizione di Coconino Press.
king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.