x

x

NewsQuando e come sarà pubblicata in Italia la fine di "The Walking...

Quando e come sarà pubblicata in Italia la fine di “The Walking Dead”

walking dead fine italia saldapress

Dopo l’annuncio della conclusione di The Walking Dead, che avverrà questa settimana con l’uscita del numero 193, saldaPress, l’editore italiano del fumetto, ha comunicato quando e come sarà pubblicato il finale della serie.

Attualmente The Walking Dead è proposto in Italia in quattro edizioni: volumi brossurati da libreria, volumi cartonati da libreria, compendium (volumi da libreria di grandi dimensioni) e albi da edicola in formato bonellide.

I volumi brossurati da libreria termineranno con il numero 32, in distribuzione dal prossimo dicembre. L’edizione cartonata si concluderà con il numero 16. Il quarto compendium, previsto per i primi mesi del 2020, sarà l’ultimo. Mentre l’edizione da edicola terminerà con il numero 70.

saldaPress ha inoltre annunciato che a partire da fine luglio l’intera serie verrà riproposta in una nuova edizione intitolata The Walking Dead Raccolta, che sarà composta da otto volumi formato bonellide da più di 500 pagine ciascuno.

walking dead raccolta saldapress

Il direttore editoriale di saldaPress Andrea G. Ciccarelli ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per commentare la fine della serie:

«Sebbene Skybound ci avesse dato la possibilità di leggere in anteprima il #193 di The Walking Dead le parole ‘THE END’ alla fine dell’albo mi hanno lasciato comunque a bocca aperta. Come immagino stia succedendo a chi, in queste ore, legge l’albo negli USA. Il primo pensiero è stato che è un finale perfetto che arriva alla fine di una bella, bellissima storia, piena di personaggi indimenticabili. E che conclude un romanzo a fumetti durato 16 anni, un lunghissimo periodo di tempo in cui The Walking Dead è stato capace di cambiare in tanti modi la vita di tante persone in tutto il mondo. Ed è bello pensare che tutto ciò sia stato reso possibile da una storia.

Quindi il sentimento principale che provo adesso è quello di gratitudine – come lettore e come editore – verso Robert Kirkman che, questa storia l’ha creata e l’ha scritta. E verso tutti coloro che, negli anni, ci hanno lavorato per portarla mensilmente ai lettori. Tra questi, in primis, ovviamente Charlie Adlard e Tony Moore che l’hanno disegnata, insieme a Cliff Rathburn Stefano Gaudiano e Dave Stewart che hanno aggiunto toni di grigio, inchiostri e colori. E, in generale, verso Skybound, uno dei nostri principali partner editoriali che dal 2010 non ha mai smesso di affidarci grandissime storie da pubblicare qui in Italia. E come dice anche il finale di The Walking Dead – tranquilli, nessuno spoiler – sono le storie il centro di tutto. E, in questo, Robert e la squadra Skybound restano imbattibili».

Leggi anche:
Cosa succede nel numero finale di “The Walking Dead”
AMC rassicura i fan della serie tv di “The Walking Dead” dopo la chiusura del fumetto
13 momenti scioccanti di The Walking Dead

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock