Marvel annuncia 6 nuove serie a fumetti degli X-Men

Durante una conferenza tenutasi sabato 20 luglio al San Diego Comic-Con, lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha annunciato le nuove serie a fumetti che rilanceranno l’universo degli X-Men.

Il rilancio editoriale dei mutanti di Marvel Comics comprenderà sei serie, due delle quali scritte dallo stesso Hickman, che debutteranno tra ottobre e novembre prossimo, a partire dalla conclusione delle miniserie House of X e Powers of X. Di seguito i dettagli:

x-men hickman nuovi fumetti

X-Men, scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Leinil Francis Yu. Seguirà le avventure del team principale degli X-Men, capitanato da Ciclope.

new mutants  x-men hickman nuovi fumetti marvel

New Mutants, scritta da Jonathan Hickman ed Ed Brisson (dal secondo numero solo da Hickman) e disegnata da Rod Reis. I classici membri dei New Mutants (Sunspot, Wolfsbane, Mirage, Karma, Magik e Cypher) si riuniscono con alcuni nuovi alleati (Chamber, Mondo) per cercare un loro membro scomparso in una missione che li porta nello spazio a fianco gli Starjammers.

marauders x-men hickman marvel

Marauders, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Matteo Lolli. Mutantkind, il gruppo capitanato da Kitty Pride e Emma Frost, combatterà per difendere le ragioni dei mutanti.

excalibur x-men hickman nuovi fumetti marvel

Excalibur, scritta da Tini Howard e disegnata da Marcus To. Il gruppo, formato da Capitan Britain, Rogue, Gambit, Jubilee, Rictor e Apocalisse, affronterà avventure in un mondo magico.

fallen angels marvel

Fallen Angels, scritta da Bryan Edward Hill e disegnata da Szymon Kudranski. Seguirà le vicende di Psylocke, minacciata da nemici del suo passato Compariranno anche Cable e X-23.

x-force marvel

X-Force, scritta da Benjamin Percy e disegnata da Joshua Cassara. Bestia, Jean Gray, Sage, Wolverine, Kid Omega e Domino si occuperanno delle missioni più complesse e delicate.

Leggi anche:
I film e le serie tv Marvel della “fase quattro”
Mahershala Ali interpreterà Blade nel nuovo film Marvel sul personaggio
• 
“Avengers: Endgame” supera “Avatar” e diventa il film che ha incassato di più
Natalie Portman sarà Thor donna nel prossimo film del Dio del tuono

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.