News Curiosità Le copertine dell'edizione USA di "Akira"

Le copertine dell’edizione USA di “Akira”

Tra il 1988 il 1996, Epic Comics – l’etichetta per prodotti importati o creator owned della Marvel – pubblicò per la prima volta negli Stati Uniti Akira, il manga di Katsuhiro Otomo, in un’edizione diventata famosa per più motivi: fu la prima integrale di un fumetto giapponese in terra americana; fu ripresa in altre parti del mondo, tra cui in Francia e in Italia da Glénat – all’epoca non era infatti facile acquisire i diritti direttamente dal Giappone e soprattutto fare un accurato lavoro di adattamento –; fu il primo fumetto colorato in digitale, da Steve Oliff (come abbiamo raccontato qui).

Di seguito, tutte le 38 copertine di Akira della Epic Comics.

Leggi anche: 30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,861FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,166FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.