News Curiosità Le copertine dell'edizione USA di "Akira"

Le copertine dell’edizione USA di “Akira”

Tra il 1988 il 1996, Epic Comics – l’etichetta per prodotti importati o creator owned della Marvel – pubblicò per la prima volta negli Stati Uniti Akira, il manga di Katsuhiro Otomo, in un’edizione diventata famosa per più motivi: fu la prima integrale di un fumetto giapponese in terra americana; fu ripresa in altre parti del mondo, tra cui in Francia e in Italia da Glénat – all’epoca non era infatti facile acquisire i diritti direttamente dal Giappone e soprattutto fare un accurato lavoro di adattamento –; fu il primo fumetto colorato in digitale, da Steve Oliff (come abbiamo raccontato qui).

Di seguito, tutte le 38 copertine di Akira della Epic Comics.

Leggi anche: 30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,496FollowerSegui

Ultimi articoli

“Ramo”, un delicato racconto su morte e amore

In anteprima presentiamo ben sedici pagine da “Ramo”, graphic novel di Silvia Vanni, già autrice di “Salomè” e “La città dei cuori innocenti”.
planetes omnibus manga Makoto Yukimura

“Planetes”, un romanzo di formazione nello spazio

"Planetes" di Makoto Yukimura è un manga di hard sci-fi ma al cui centro di tutto rimane il concetto di amore ed empatia tra esseri umani.
diario vitt jacovitti

Diario Vitt, Lupo Alberto e Sio: 70 anni di diari a fumetti

La storia dei diari scolastici a fumetti, a partire dal secondo dopoguerra e dal mitico Diario Vitt, fino ai più recenti lavori di Sio.