x

x

NewsDisney cancella diversi film Fox, preoccupata per i flop

Disney cancella diversi film Fox, preoccupata per i flop

deadpool disney fox film

Per la casa di produzione cinematografica Fox il futuro non si prospetta roseo. Stando a un approfondimento pubblicato da Variety, Twentieth Century Fox ha ricevuto da Disney i report relativi ai primi quattro mesi dopo l’acquisizione di 21st Century Fox e Bob Iger, amministratore delegato di Disney, ha rilasciato dichiarazioni forti sul futuro delle nuove produzioni Fox.

Secondo Iger, «la performance di Fox è assai più bassa rispetto al passato e rispetto alle attese nutrite al momento dell’acquisizione». I film Fox distribuiti da Disney come X-Men: Dark Phoenix, Stuber e Attraverso i miei occhi sono stati considerati dei flop, che peraltro hanno avuto la sfortuna di doversi confrontare con i successi di Avengers: Endgame, Aladdin e Il re leone.

Per una azienda abituata e costretta al successo continuo come Disney, l’insoddisfazione degli ultimi mesi porterà inesorabilmente a un ridimensionamento dei piani. Iger ha affermato la priorità di «ridefinire la strategia cinematografica futura di 20th Century Fox, impegnando la stessa disciplina e gli standard creativi che stanno alla base del successo di Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm».

Nell’immediato, Disney ha imposto la chiusura o la messa in stand by di molti progetti futuri di Fox e ha ordinato reboot di vecchio materiale (come Mamma ho perso l’aereo e Una notte al museo) da distribuire sulla piattaforma Disney Plus, che debutterà a novembre.

Per quanto riguarda i cinecomics, Disney è fiduciosa nel fatto che l’affidamento delle property Marvel – come Fantastici Quattro e X-Men – al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige incrementerà la qualità dei film. Ma resta la necessità di un maggior investimento promozionale da parte di Disney, che non si è visto per Dark Phoenix. Mentre i problemi dello studio riguardano anche la necessità di far rientrare Deadpool nel sistema PG-13-rated (film che richiedono che gli spettatori sotto i tredici anni siano accompagnati da adulti) del Marvel Cinematic Universe.

Tra i titoli che subiranno una cancellazione sicura ci sono Lumberjanes – ispirato al fumetto omonimo di Shannon Watters, Noelle Stevenson, Grace Ellis e Brooke Allen – e alcuni film della casa di produzione britannica Locksmith (fatta eccezione per Ron’s Gone Wrong, che è già pronto).

Leggi anche:
Disney Plus, data di debutto e primi contenuti annunciati
Il futuro di film e serie tv Marvel dopo “Avengers: Endgame”
Tutto quello che sappiamo sulla “fase 5” del Marvel Cinematic Universe

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock