News Fumetti di Cane, una nuova etichetta indipendente di fumetti

Fumetti di Cane, una nuova etichetta indipendente di fumetti

Gianluca Caputo, già fondatore del collettivo Fumetti Crudi, e Stefano Antonucci, autore dei fumetti Quando c’era Lvi e Il timido anticristo, hanno fondato Fumetti di Cane, una nuova realtà indipendente. Tra gli autori del progetto, oltre allo stesso Antonucci, ci sono Davide La Rosa, Giangioff e FumEddy.

Ecco i primi titoli presentati con le relative sinossi e copertine diffuse:

Il Ruspa, di Stefano Antonucci

il ruspa fumetti di cane stefano antonucci

Il Ruspa è stupido e cattivo. Vive in una casetta in mezzo al bosco insieme all’Umberto, un vecchietto che non si alza mai dal letto e si esprime a grugniti. Si sente molto infelice, per- ché sogna di essere amato da tutti ma non ha alcuna intenzione di migliorare il suo pessimo carattere. Che fare? Fortunatamente, con l’aiuto di un astuto Verme, riesce a costruire un’efficace attività di propaganda. Il piano è semplice: se il Ruspa non vuole diventare buono, dovrà convincere tutti gli altri a diventare cattivi.

Il futuro nei denti, di Giangioff

giangioff fumetti di cane

Marco è uno studente universitario, ma vuole mollare gli studi. È un musicista, ma conosce solo due accordi e non sa nemmeno come si chiamano. È un sognatore, ma si sveglia sempre più depresso e più spaventato dal futuro. Le cose iniziano ad andare meglio quando, nell’arco di poche ore, incontra una ragazza che gli piace ed un ragazzo che vuole organizzargli un concerto. Ma certe volte, anche se fai di tutto per liberartene, la sconfitta ti sta addosso come un vestito troppo stretto.

Il libretto rosso del trio occhialuto antifascita, di Davide La Rosa

Pertini, Nenni e Saragat sono più vivi ed antifascisti che mai. Il loro ritorno è stato reso necessario da un altro ritorno, ben più indesiderabile: quello di Mussolini in persona, intenzionato a rifondare il regime ad ogni costo. I tre, come novelli Avengers, sventeranno ogni suo tentativo di restaurare il potere, provocando nel Duce una tale umiliazione da spingerlo, ogni volta, a farsi detonare.

Post-apocalittici, di FumEddy

 fumeddy fumetti di cane

Un fumettista timido, impacciato e sfortunato con le donne incontra un gatto vanitoso e risoluto, che aspira a diventare un influencer su Instagram. Sembrerebbero la più improbabile delle coppie, ed invece vivranno una serie di assurde avventure, che renderanno il primo un po’ meno insicuro, il secondo un po’ più profondo.

I fumetti si possono acquistare sul sito www.fumettidicane.it.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,980FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini su Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.