News Garfield è stato acquistato da Viacom

Garfield è stato acquistato da Viacom

garfield viacom

Viacom, colosso dell’intrattenimento statunitense che tra gli altri possiede i canali MTV Networks, Nickelodeon e BET, sta concludendo l’acquistato di Paws, Inc., azienda che detiene i diritti delle creazioni del disegnatore Jim Davis, tra cui la striscia Garfield.

Il gatto arancione più famoso del mondo finirà quindi in un ampio catalogo che comprende personaggi come SpongeBob e le Tartarughe Ninja. Nickelodeon ha infatti in programma una nuova serie animata di Garfield e, contemporaneamente, punta a espandere la già ricca proposta di merchandising.

In un comunicato, Jim Davis si è detto molto contento dell’acquisizione, certo che Nickelodeon saprà amministrare al meglio le sue creazioni. Inoltre, ha specificato che continuerà a occuparsi direttamente della realizzazione della striscia quotidiana di Garfield.

Leggi anche:
Garfield Minus Garfield, ovvero Garfield senza… Garfield
La controversia su una striscia di Garfield
10 fatti su Jim Davis e Garfield che forse non sapete

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,330FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,705FollowerSegui

Ultimi articoli

joker film

Joker, o il “graphic novel dei cinecomics”

Joker vuole essere un cinecomic diverso, ma finisce per essere un film di poca sostanza, basato sulla recitazione di un attore che non si regge per due ore.
jojolion limited edition

Come vincere un disegno di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Durante Lucca Comics & Games 2019 la casa editrice Star Comics regalerà tre disegni di Hirohiko Araki tra quelli che parteciperrano alla JoJolottery.

“Metropolis”, la fantascienza di Osamu Tezuka

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Metropolis" di Osamu Tezuka, in uscita in anteprima a Lucca Comics & Games per Hikari/001 Edizioni.